Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

“IL SOGNO DEL GIOVANE MARCO”, ANNUNCIARE LA PAROLA DEL SIGNORE CON LE PAGINE DI ROSARIO LA GRECA

Le Edizioni ”Tigulliana” hanno pubblicato il nuovo libro di narrativa del Poeta e Scrittore Rosario La Greca di Brolo
24/08/2015 - Le Edizioni ”Tigulliana” di S. Margherita Ligure ( Genova) hanno pubblicato nel mese di Luglio il libro di narrativa dal titolo: “IL SOGNO DEL GIOVANE MARCO: Annunciare ai fratelli la Parola del Signore”, del Poeta e Scrittore Rosario La Greca di Brolo. L'introduzione del libro è stata curata dall'illustre Giornalista e Scrittore Dott. Marco Delpino e da Suor Gesuina Dolci, Figlia del Divino Zelo di Roma. Nel libro l'autore con lessico nitido, scorrevole e accattivante, presenta in Marco un modello esemplare di giovane, che ha compreso la priorità della pastorale giovanile.

Marco è un giovane che desidera impegnarsi con passione e competenza con i giovani, per indicare loro un'alternativa ”alla vita quotidiana senza senso”, per convogliare le loro energie e il loro entusiasmo all'impegno e al servizio.
Il libro, ha ricevuto già gli apprezzamenti del Sommo Pontefice Papa Francesco, che ha inviato anche la Benedizione Apostolica, della Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini, del Canonico Don Giovanni Maurilio Rayna, Rettore della Chiesa di S. Filippo Neri di Savigliano (Cuneo), uno dei maggiori poeti italiani contemporanei di poesia religiosa e da Professori di Istituti Teologici di primo piano.

Commenti