Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

‘LIBERI DI VOLARE’, A SANTA LUCIA DEL MELA LE MILLE SFUMATURE DEL MONDO DELLA DISABILITÀ

L'evento Liberi di volare si è svolto il 1° agosto nella Piazza Milite Ignoto di Santa Lucia del Mela
Santa Lucia del Mela (ME), 03/08/2015 – Si è esibita nella Piazza Milite Ignoto del Comune di Santa Lucia del Mela (ME) con grande successo sabato 1^ agosto l’Associazione Sostegno di Olivarella.La manifestazione intitolata “Liberi di Volare”, organizzata dalla zonale Anas di Santa Lucia del Mela allo scopo di far conoscere le mille sfumature del mondo della disabilità, ha visto ragazzi disabili dell’Associazione Sostegno di Olivarella esibirsi in balli, canti e sketch, sostenuti dal loro presidente Mimmo Italiano.
La serata è stata presentata da Francesco Anania di radio Milazzo e dal cabarettista Giovanni Merrina e allietata dalla ballerina Silvia Scotto, dalle scuole di ballo El Talisman e Dancing Art e dall’eccezionale Roberta Macrì. Durante la serata l’Associazione Sostegno ha proseguito la raccolta di fondi per l’acquisto di un pulmino attrezzato per i diversamenti abili.
Prossimi appuntamenti organizzati dalla zonale Anas di Santa Lucia, giorno 20 agosto presso il chiostro del Sacro Cuore di Santa Lucia del Mela, per la presentazione del libro di poesie “Essenze di emozioni” dell’artista luciese Antonio Giunta.

Commenti