Ponte sullo Stretto: "Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani"

Di Paola (M5S): Risorse per il ponte siano restituite ai siciliani. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scuole e ospedali.  Palermo 16 dicembre 2025  - “Altro che ponte di propaganda, ridateci gli 1,3 miliardi di fondi FSC. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre, anche con una mozione del novembre scorso: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scu...

‘LIBERI DI VOLARE’, A SANTA LUCIA DEL MELA LE MILLE SFUMATURE DEL MONDO DELLA DISABILITÀ

L'evento Liberi di volare si è svolto il 1° agosto nella Piazza Milite Ignoto di Santa Lucia del Mela
Santa Lucia del Mela (ME), 03/08/2015 – Si è esibita nella Piazza Milite Ignoto del Comune di Santa Lucia del Mela (ME) con grande successo sabato 1^ agosto l’Associazione Sostegno di Olivarella.La manifestazione intitolata “Liberi di Volare”, organizzata dalla zonale Anas di Santa Lucia del Mela allo scopo di far conoscere le mille sfumature del mondo della disabilità, ha visto ragazzi disabili dell’Associazione Sostegno di Olivarella esibirsi in balli, canti e sketch, sostenuti dal loro presidente Mimmo Italiano.
La serata è stata presentata da Francesco Anania di radio Milazzo e dal cabarettista Giovanni Merrina e allietata dalla ballerina Silvia Scotto, dalle scuole di ballo El Talisman e Dancing Art e dall’eccezionale Roberta Macrì. Durante la serata l’Associazione Sostegno ha proseguito la raccolta di fondi per l’acquisto di un pulmino attrezzato per i diversamenti abili.
Prossimi appuntamenti organizzati dalla zonale Anas di Santa Lucia, giorno 20 agosto presso il chiostro del Sacro Cuore di Santa Lucia del Mela, per la presentazione del libro di poesie “Essenze di emozioni” dell’artista luciese Antonio Giunta.

Commenti