Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

‘LIBERI DI VOLARE’, A SANTA LUCIA DEL MELA LE MILLE SFUMATURE DEL MONDO DELLA DISABILITÀ

L'evento Liberi di volare si è svolto il 1° agosto nella Piazza Milite Ignoto di Santa Lucia del Mela
Santa Lucia del Mela (ME), 03/08/2015 – Si è esibita nella Piazza Milite Ignoto del Comune di Santa Lucia del Mela (ME) con grande successo sabato 1^ agosto l’Associazione Sostegno di Olivarella.La manifestazione intitolata “Liberi di Volare”, organizzata dalla zonale Anas di Santa Lucia del Mela allo scopo di far conoscere le mille sfumature del mondo della disabilità, ha visto ragazzi disabili dell’Associazione Sostegno di Olivarella esibirsi in balli, canti e sketch, sostenuti dal loro presidente Mimmo Italiano.
La serata è stata presentata da Francesco Anania di radio Milazzo e dal cabarettista Giovanni Merrina e allietata dalla ballerina Silvia Scotto, dalle scuole di ballo El Talisman e Dancing Art e dall’eccezionale Roberta Macrì. Durante la serata l’Associazione Sostegno ha proseguito la raccolta di fondi per l’acquisto di un pulmino attrezzato per i diversamenti abili.
Prossimi appuntamenti organizzati dalla zonale Anas di Santa Lucia, giorno 20 agosto presso il chiostro del Sacro Cuore di Santa Lucia del Mela, per la presentazione del libro di poesie “Essenze di emozioni” dell’artista luciese Antonio Giunta.

Commenti