La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

PATTI “SENTIERI DI MARE”, 8 E 9 AGOSTO A MARINA DI PATTI SPETTACOLI PER LA PROMOZIONE DELLE AREE DI PESCA DEL GOLFO DI PATTI

Dal 8 al 9 agosto 2015 a Marina di Patti “Sentieri di mare”, mostre, concerti e spettacoli per la promozione delle aree di pesca del Golfo di Patti e lo sviluppo sostenibile del suo territorio costiero
Patti (Me), 06/08/2015 - Dopo il successo dello scorso weekend a Furnari, Marina di Patti, all’interno del piazzale Alioto, ospiterà la manifestazione “Sentieri di mare”, due giorni di eventi, sabato 8 e domenica 9, organizzati per promuovere i comuni del Golfo di Patti e supportare l’omonimo Gruppo di Azione Costiera. Filo conduttore della manifestazione saranno il mare, la pesca e la marineria locale che serviranno da spunto per coinvolgere gli intervenuti in una serie di attività culturali, informative, ludiche, ricreative e di intrattenimento. “Sentieri di mare” è lo slogan associato a tutta la campagna di promozione del territorio che, grazie alla propria spiccata vocazione turistica, punta anche con queste iniziative a rafforzare le presenze, a migliorare l’accoglienza e potenziare la fruizione con una diversificazione dell’offerta.

A sostegno dell’intera manifestazione anche la rassegna “Onde Sonore” – Omaggio in musica al Golfo di Patti, che proporrà ogni giorno un Music Live Show con alcuni dei gruppi più rappresentativi del panorama regionale.

Domenica 9 agosto alle 22:30 ci saranno due premiazioni, una del concorso fotografico “I LIKE GOLFO DI PATTI”. I partecipanti hanno scattato una foto in un luogo del Golfo e l’hanno inviata, insieme ai propri dati, all’email comunicazione@iorganize.info. Tutte le foto saranno esposte all’interno della mostra itinerante e sono state pubblicate sulla fanpage di Facebook del GAC Golfo di Patti dove la foto vincitrice è quella che ha ricevuto il maggior numero di “mi piace”.
L’altra premiazione sarà a cura dell’associazione PFM che ha bandito, nell’ambito del progetto “Un Golfo d’Amare”, un Concorso dal tema “Il mare che vorrei”, campagna realizzata per la sensibilizzazione e l'educazione ambientale e alimentare in favore degli studenti, finalizzata a migliorare l'immagine dei prodotti della pesca ed a maturare il rispetto e la tutela delle risorse naturali marine e costiere.

Si comincerà sabato 8 agosto a Marina di Patti, all’interno del Piazzale Alioto, dove alle ore 19:00 inizieranno le attività e la fruizione della mostra, nonché, a partire dalle ore 20:30, un cooking show che avrà come protagonista assoluto il pescato del Golfo di Patti. A seguire, alle ore 22:00, il concerto live degli AMEGANA.

Domenica 9 agosto, sempre a Marina di Patti, alle ore 19:00 inizieranno le attività e la fruizione della mostra. Si continuerà, a partire dalle ore 22:00, con un talk show dal tema “Gli effetti positivi del Piano di Sviluppo Locale sul territorio del Golfo di Patti” condotto da Elisabetta Cinà. A seguire le premiazioni del concorso fotografico “I like Golfo di Patti” e del concorso “Il mare che vorrei”. Alle ore 23:00 il concerto live degli HALFCHICKEN.

Le iniziative hanno incluso anche un “RoadShow”, cioè un itinerario promo-informativo sulle attività del GAC Golfo di Patti, che ha toccato tutti i comuni del golfo distribuendo gadget, brochure e tanto altro. Il percorso si è concluso oggi con le tappe di Patti e Oliveri.

Commenti