Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

PEPPINO DI CAPRI IN CONCERTO ALL’ARENA DI PORTOROSA

Portorosa di Furnari (Me), 07/08/2015 - Esclusivo evento musicale all’Arena “Vittorio Emanuele” di Portorosa – Furnari (Me). Sabato 8 agosto 2015, alle ore 21,30, è in programma il concerto di Peppino Di Capri, un pezzo di storia della musica italiana. Uno straordinario artista capace di conciliare con grande effetto la tradizione napoletana con le novità del rock’n’roll e del twist.
L’artista ripercorrerà i cinquant’anni della sua carriera attraverso i successi che lo hanno reso portavoce eccellente della musicalità napoletana ed italiana.

Giuseppe Faiella, in arte Peppino Di Capri, nasce il 27 luglio 1939 nell’isola di Capri e grazie anche alle sua straordinaria capacità di interpretare i classici della musica napoletana in chiave moderna, diviene popolare. Già dagli anni ’60 si fa apprezzare per il suo modo di interpretare le canzoni che abbracciano un repertorio vario che va da brani tradizionali ad inediti.

Un evento imperdibile con una voce che ha cantato ed interpretato la storia della musica italiana, da vivere intensamente nello splendido scenario dell’Arena di Portorosa. Durante la serata Peppino di Capri regalerà al proprio pubblico l’opportunità di ascoltare i suoi più bei successi attraversando mezzo secolo di storia e passione. “Champagne”, “Roberta”, “Un grande amore e niente più”, Voce ‘e notte”, Let’s twist again”, “St.Tropez twist”, “Luna caprese”, “Il sognatore” “e mo’ e mo’”, sono brani che hanno accompagnato momenti di vita di tutti gli italiani e che potranno essere ascoltati eccezionalmente dal vivo.

Gabriele Villa

Commenti