Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

58a SALITA DEI MONTI IBLEI ‘BOOM’: SONO BEN 190 GLI ISCRITTI

Presenti a Chiaramonte Gulfi quasi tutti i migliori specialisti dell’Italia meridionale. La suddivisione tra categorie annovera 142 vetture in lotta tra le Nazionali ed altri 48 bolidi schierati nell’attesissima Coppa Monti Iblei per le Autostoriche. Tra i favoriti d’obbligo della vigilia, riflettori puntati anche per quest’anno sul catanese Domenico Cubeda (Osella PA 2000 Evo Honda, Cubeda Corse), ma anche sul marsalese Vincenzo Conticelli (su Osella PA 30 Zytek, Catania Corse), sull’agrigentino Luigi Bruccoleri (Tatuus F. Master Honda, Concordia Motorsport), nonché sull’idolo locale Gianni Cassibba (al volante della Clw Wolf GB08 Mugen, per la Catania Corse). Corposo l’elenco dei possibili “outsider”, che enumera il comisano Samuele Cassibba (Tatuus F. Master Honda), l’altro marsalese Francesco Conticelli (Osella PA 2000 Evo Honda), i due catanesi Giuseppe Corona (con la Osella PA 21S Honda) ed Orazio Maccarrone (Gloria C7P Suzuki), i trapanesi Andrea Raiti (Radical Prosport Suzuki) e Dino Blunda (con la Speads RM08 Suzuki), quindi il nisseno Salvatore Miccichè (Radical SR4 RPE). Grande simpatia attorno ai nove piloti provenienti dalla vicina Repubblica di Malta (alcuni con possibilità d’inserirsi anche nella classifica assoluta come Mark Micallef, Osella PA 21S Evo Honda, One Racing e Nikolai De Giorgio, su Radical PR6 Honda). Saranno due le splendide Lamborghini al via, affidate al siracusano (con licenza maltese) Ignazio Cannavò ed al catanese Giuseppe Strano; nessun pilota rappresenterà il “gentil sesso”. Tra le ‘ancienne’, assente il vincitore dello scorso anno, Totò Riolo, i favori del pronostico sono tutti per l’altro palermitano Ciro Barbaccia, per l’occasione atteso con la sua Paganucci Bmw. La Monti Iblei, valevole per il Tivm Sud 2015 (Trofeo italiano velocità montagna), per il Campionato siciliano Aci Sport di Velocità in salita e per lo Challenge Minicar, riservato alle ‘Bicilindriche’ (ben diciassette le vetturette iscritte) potrà contare ancora sul competitivo e collaudato tracciato di gara di 5,500 km

Chiaramonte Gulfi, 23/09/2015 - Cinquantottesima Salita dei Monti Iblei “boom”. Sono 190 i piloti “smaniosi” di contendersi la vittoria assoluta e le affermazioni di gruppo e classe e pertanto iscritti alla cronoscalata isolana che ormai da diversi giorni sta facendo registrare il “tutto esaurito” tra le strutture alberghiere e ricettive locali. L’attesissima sfida al cronometro con baricentro a Chiaramonte Gulfi, “città dell’olio” e dei bellissimi Musei, nel cuore del Ragusano, è in programma nell’ormai imminente weekend di fine mese, da venerdì 25 a domenica 27 settembre. La 58a Salita dei Monti Iblei (che sarà intanto presentata ufficialmente domani, giovedì 24 settembre alle 16.00, alla stampa, alle autorità locali ed alla cittadinanza, nella sala consiliare del Comune di Chiaramonte Gulfi) avrà validità per il prestigioso Tivm Sud 2015, il Trofeo italiano velocità montagna (vera ‘anticamera’ per il Tricolore), nonché per il sempre apprezzato Campionato siciliano Aci Sport Velocità in Salita e per lo Challenge Minicar di Assominicar, riservato alle piccole vetturette Bicilindriche, le mitiche Fiat 500 e Fiat 126, sempre ammirate dal grande pubblico vicino ai motori. Attesa ovviamente alle stelle anche per la 58a Coppa Monti Iblei Autostoriche, che non mancherà di appassionare giovani e meno giovani, con le sue vetture dall’indiscutibile fascino ancienne sebbene sempre attuale.

Considerati i tempi di “magra” da un punto di vista economico, centonovanta iscritti (lo scorso anno ci si fermò a quota 155) rappresentano un’iniezione di adrenalina non indifferente per il comitato organizzatore, coordinato dal Team Palikè Palermo, con in testa Annamaria Lanzarone, Nicola, Dario e Roberto Cirrito, a sua volta strettamente cooperato sul territorio dall’Associazione “Pro Monti Iblei”, rappresentata da Elga Alescio. Grande soddisfazione è stata inoltre espressa dai vertici dell’Amministrazione comunale di Chiaramonte Gulfi, ente pubblico che ha voluto concedere ancora una volta, con grande entusiasmo, il proprio patrocinio alla “classicissima” cronoscalata, in cui crede fermamente. Il sindaco Vito Fornaro si è impegnato nel reperimento di un importante sostegno economico da destinare all’organizzazione della corsa, nelle settimane passate, di concerto con la giunta locale ed in particolar modo con l’assessore comunale allo Sport, Alessandro Cascone.

Va comunque rimarcato come un notevole fermento abbia inoltre animato tutte le altre forze politiche, di ogni colore ed orientamento, presenti nel consiglio comunale della cittadina ragusana (tra i consiglieri siede, per fare un esempio, Giuseppe Nicastro, già ex sindaco-pilota di Chiaramonte Gulfi), per una volta d’accordo tra di loro nel sostenere e difendere la Salita dei Monti Iblei. Al contempo rimarchevole l’azione di appoggio esercitata dalla Provincia regionale di Ragusa, Libero consorzio comunale.
Tornando agli iscritti della 58a Salita dei Monti Iblei, la naturale suddivisione tra le categorie vede 142 vetture in lotta tra le Nazionali (di cui ben 17 sono iscritte tra le Bicilindriche, o Minicar, in questo caso è leader il catanese Andrea Currenti) ed altri 48 “bolidi” schierati per la speciale Coppa Monti Iblei Autostoriche. In questo àmbito, assente dell’ultima ora l’autore del miglior riscontro cronometrico tra i quattro Raggruppamenti l’anno scorso, l’asso cerdese Totò Riolo, spetterà al palermitano (di Marineo) Ciro Barbaccia, pilota e preparatore “veterano” di bolidi da corsa, assurgere al ruolo di favorito d’obbligo tra le storiche. Barbaccia, recente vincitore ai primi di agosto della Cronoscalata Floriopoli-Cerda, sarà al via della Monti Iblei con la sua potente Paganucci Bmw con i colori scuderia Aspas. Da ammirare, nei vari Raggruppamenti, anche la Porsche 911 Carrera Rs del palermitano Matteo Adragna (Team Italia), la Lucchini SN 89 dell’altro pilota palermitano Manlio Munafò (secondo piazzato nel 2014, alle spalle di Riolo), anche lui alfiere Aspas, l’Ams Bmw portata in gara dal rientrante Michele Muià, l’Alfa Romeo Giulia GTA del comisano Franco Corallo (Catania Corse), le Porsche 911 SC condotte dal corleonese Antonio Di Lorenzo (per i colori Aspas), dai palermitani Aldo Geraci e Salvatore Leone Patamia (questi al ritorno alle corse dopo ben 35 anni di assenza), la Morris Mini Cooper del nisseno Marcello Certisi (Scuderia Etna) e la Lotus 23B di proprietà del canicattinese Giuseppe Di Benedetto (Aspas).

Data ora per scontata la presenza, a Chiaramonte Gulfi, di quasi tutti i migliori specialisti dell’Italia meridionale, nella prova riservata al Tivm sono almeno quattro i piloti considerati favoriti d’obbligo della vigilia e pertanto pretendenti alla vittoria finale nella Monti Iblei. Dopo 365 giorni di attesa, il veloce catanese Domenico Cubeda proverà a ripetersi dopo la vittoria “a metà” colta lo scorso anno, con il miglior “crono” in Gara uno, quando la gara venne sospesa a causa del forte maltempo e di una tromba d’aria abbattutasi sulla linea di partenza e sul percorso. Cubeda, vincitore quest’anno della cronoscalata Morano-Campotenese, in Calabria ed attuale leader nella classifica di gruppo E2B del Tivm Sud, usufruirà di aggiornamenti sulla Osella PA 2000 Evo Honda “Paco74 Corse”, iscritta dalla scuderia “di casa”, la Cubeda Corse.

A contrastare il passo al pilota etneo ci proverà sicuramente il poliedrico e veloce agrigentino (nativo di Favara) Luigi Bruccoleri, rientrato a sua volta alla grande nel Civm 2015 dopo un paio di stagioni di assenza, il quale avrà a disposizione una performante Tatuus F. Master Honda, schierata dalla sua scuderia Concordia Motorsport. Bruccoleri ha iscritto per ben due volte il proprio nome nell’albo d’oro della “classica” chiaramontana, nel 2007 e nel 2011. Altri favoriti per le posizioni altissime della classifica assoluta saranno l’esperto marsalese Vincenzo Conticelli, autentico “habitué” del Civm, Campionato italiano velocità montagna, sul terzo gradino del podio lo scorso anno dopo Gara Uno, ancora una volta nell’abitacolo della “mostruosa” Osella PA 30 Zytek della Catania Corse, nonché l’idolo di casa, il comisano Gianni Cassibba, “veterano” di tante battaglie sportive e vincitore qui alla Monti Iblei nel lontano 2005. Il portacolori della Catania Corse proverà a “domare” un’ancòra acerba (nelle cronoscalate) Clw Wolf GB08 a motore Mugen.
Corposo l’elenco dei possibili “outsider”, che enumera l’altro comisano Samuele Cassibba, “figlio d’arte”, anche lui tornato con grande profitto di risultati nel Civm 2015, su Tatuus F. Master Honda della Catania Corse, l’altro marsalese “figlio d’arte” Francesco Conticelli (Osella PA 2000 Evo Honda, Catania Corse), anche lui protagonista da più stagioni nel Civm, i trapanesi Andrea Raiti (Radical Prosport Suzuki, Catania Corse) e Dino Blunda (con la Speads RM08 Suzuki), i catanesi Giuseppe Corona (sulla Osella PA 21S Honda, campione italiano gruppo CN nel Civm, Cubeda Corse) ed Orazio Maccarrone (Gloria C7P Suzuki, per i colori della Giarre Corse), quindi il nisseno Salvatore Miccichè (Radical SR4 RPE, Motor Team Nisseno).

I colori di casa saranno tenuti alti, soltanto per citarne alcuni, dai comisani Angelo ed Agostino Bonforte, padre e figlio (rispettivamente su Bmw M3 E46 e Formula Gloria C8F), dal modicano Giuseppe Spadaro (su Radical SR4 Kawasaki), dai chiaramontani Giuseppe Presti (milanese d’adozione), su Lucchini Bmw 2.5 e Luca Cavallo, nella gara di casa su Peugeot 207 Super 2000, dall’altro comisano Orazio Marinelli, sul sediolo della sua Breda Racing Bmw “ex Scaramozzino”, schierata dalla scuderia Vesuvio.
Ci si attende parecchio, in termini di simpatia e di competitività, ma pure di visibilità a livello internazionale, dai nove piloti provenienti dalla Repubblica di Malta. Per alcuni potrebbe senz’altro esservi la possibilità d’inserirsi nella classifica assoluta della Monti Iblei, come Mark Micallef, al volante della sua Osella PA 21S Evo Honda, con i colori della One Racing Malta e Nikolai De Giorgio, con un’incredibile Radical PR6 Honda Nsx. Ancora, saranno due le splendide Lamborghini Gallardo Supertrofeo Gt al via, la prima affidata al siracusano (corre con licenza maltese) Ignazio Cannavò, l’altra tra le mani del catanese Giuseppe Strano, in versione Cup. Da seguire da vicino anche l’esperto catanese Salvo D’amico, neo campione italiano gruppo A nel Civm, su Renault New Clio Rs, per la scuderia Etna, anch’egli abituale protagonista per il Tricolore della montagna, come il citato Cannavò. Nessun pilota rappresenterà invece il “gentil sesso”.

Di contorno alla parte agonistica, la 58a Salita dei Monti Iblei proporrà al pubblico presente tanto divertimento a quattro ruote, grazie alle esibizioni acrobatiche ed alle spettacolari “derapate” sul nastro d’asfalto effettuate poco prima della partenza della cronoscalata a cura del gruppo Drifting “Sbanda sbanda” di Ragusa, coordinato da Alessio Cascone.
Immutato pure per quest’anno il tradizionale e collaudato percorso di gara da 5,500 km. La 58a Salita dei Monti Iblei si disputerà sul selettivo tracciato articolato lungo una sezione della strada provinciale 7, compresa tra i comuni di Comiso e Chiaramonte Gulfi (con “intersezione” sulla strada provinciale 108). Lo “start” è individuato nelle immediate adiacenze della zona artigianale del paese, la bandiera a scacchi verrà sventolata in prossimità del centro abitato di Chiaramonte Gulfi, non lontano dalla via Togliatti, non prima che i concorrenti abbiano attraversato una parte della Circonvallazione, sulla provinciale 8. Autentica “icona” e simbolo della Monti Iblei sarà ancora una volta la grande edicola votiva ‘quadrifronte’ di contrada Quattro Cappelle, a poche centinaia di metri dall’ingresso della cittadina. La centrale piazza Duomo, ‘salotto buono’della cittadina ragusana, ospiterà il parco chiuso a fine manifestazione, a due passi dal Municipio, ma proprio dinanzi la Basilica di Santa Maria La Nova, Chiesa madre di Chiaramonte Gulfi.

Dopodomani, venerdì 25 settembre, si terranno le consuete verifiche sportive per i concorrenti (dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 19.30, nei locali della Sala comunale polivalente “Leonardo Sciascia”, ossia l’ex Chiesa di San Francesco, attigua al Municipio, in corso Umberto I) e le verifiche tecniche per le vetture (previste a loro volta sempre dopodomani, venerdì 25 settembre, dalle 11.30 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 20.00, nella già citata e storica piazza Duomo). Un’ulteriore sessione di punzonature rimane in programma nella primissima mattinata di sabato 26 settembre, dalle 7.00 alle 8.30 (per un massimo di 25 auto), nei medesimi luoghi di Chiaramonte Gulfi già menzionati in precedenza.

Le prove ufficiali della 58a Salita dei Monti Iblei rimangono fissate per le 9.30 di sabato 26 settembre, mentre la prima tra le due manche di gara in agenda scatterà l’indomani, domenica 27 settembre, ancora una volta dalle 9.30. La direzione di gara, per quanto riguarda il Tivm, sarà affidata pure quest’anno all’esperto internazionale ennese Alessandro Battaglia, mentre il catanese Graziano Basile si occuperà invece della direzione di gara della Coppa Monti Iblei Autostoriche.
La 58a Salita dei Monti Iblei sarà trasmessa in diretta radiofonica nell’intera giornata di domenica 27 settembre, sulle frequenze di Radio Sole Vittoria. Interviste ai protagonisti prima e dopo lo svolgimento della corsa ed altre curiosità e retroscena si potranno ascoltare dunque sui 95.300 e sui 104.500 Mhz.

ELENCO ISCRITTI
N. CONCORRENTE/CONDUTTORE Naz. VETTURA GRUPPO CLASSE SCUDERIA

183 MESSINA ALFIO ITA FIAT 500 BICILINDRICHE GR 2 600 GIARRE CORSE
182 LAURETTA GIOVANNI ITA FIAT 500 BICILINDRICHE GR 5 700
181 LONGO ANTONINO ITA FIAT 500 BICILINDRICHE GR 5 700 CUBEDA CORSE
179 VIAGGIO RICCARDO ITA FIAT 126 BICILINDRICHE GR 5 700 CUBEDA CORSE
178 LA SPINA VINCENZO ITA FIAT 500 BICILINDRICHE GR 5 700
177 LAUDANI ORAZIO ITA FIAT 500 BICILINDRICHE GR 5 700 CUBEDA CORSE
176 RENDO SALVATORE ITA FIAT 126 BICILINDRICHE GR 5 700
175 MAZZEO GIUSEPPE ITA FIAT 126 BICILINDRICHE GR 5 700
174 ROSSITTO ANTONINO ITA FIAT 500 BICILINDRICHE GR 5 700 VIEMME CORSE
173 MARINO GIUSEPPE ITA FIAT 500 BICILINDRICHE GR 5 700 CATANIA CORSE
172 MORABITO DOMENICO ITA FIAT 500 BICILINDRICHE GR 5 700 PILOTI PER PASSIONE
171 RUSSO ALFREDO ITA FIAT 500 BICILINDRICHE GR 5 700 CUBEDA CORSE
159 CALTABIANO ANTONINO ITA FIAT 500 BICILINDRICHE GR 5 700 CUBEDA CORSE
158 TESTA ROSARIO ITA FIAT 126 BICILINDRICHE GR 5 700 GIARRE CORSE
157 PROCOPIO DOMENICO ITA FIAT 500 BICILINDRICHE GR 5 700 NEW GENERATION RACING
156 PORTALE DANIELE ITA FIAT 126 BICILINDRICHE GR 5 700 CUBEDA CORSE
155 GRECO GIOVANNI ITA FIAT 500 BICILINDRICHE GR 5 700 T.M. RACING
154 CURRENTI ANDREA ITA FIAT 500 BICILINDRICHE GR 5 700 CST SPORT
153 LANZAFAME SALVATORE ITA CITROEN SAXO RACING START RS3
152 MUSUMECI SEBASTIANO ITA PEUGEOT 106 16V. RACING START RS3 CATANIA CORSE
151 LANZAFAME ALFIO ITA PEUGEOT 106 RACING START RS3
149 PICCOLO ADRIANO ITA RENAULT NEW CLIO RACING START RS4 ETNA
148 CIMBALI MASSIMO ENRICO ITA FIAT 500 ABARTH RACING START RST B1
147 PROIETTO GIOVANNI ITA PEUGEOT 106 N 1400
146 GATTO SALVATORE ITA PEUGEOT 106 XSI N 1400
145 RACITI MARIO ITA PEUGEOT 106 R. N 1400 CATANIA CORSE
144 BUDANO DOMENICO ITA PEUGEOT 106 R. N 1400
143 FERRAUTO FABRIZIO ITA PEUGEOT 106 R. N 1400 DERPANUM
142 D'ANGELO SALVATORE ITA PEUGEOT 106 R. N 1400 ERREGI MOTORSPORT
141 CORALLO BIAGIO ITA CITROEN SAXO VTS N 1600 CATANIA CORSE
139 ALESSI ROSARIO ITA PEUGEOT 106 16 V. N 1600 GIARRE CORSE
138 BONO LEONARDO MARIA ITA CITROEN SAXO VTS N 1600
137 FICHERA ANTONIO ITA CITROEN SAXO VTS N 1600
136 BONAVIRES IGNAZIO ITA PEUGEOT 106 16V. N 1600 CATANIA CORSE
135 LEONARDI ANTONIO ITA PEUGEOT 106 16V. N 1600 PUNTESE CORSRE
134 BENINATI GIACOMO ITA RENAULT CLIO RS RAGNOTTI N 2000
133 D'IZZIA FRANCESCO ITA RENAULT CLIO RS LIGHT N 2000
132 CAVALLO BRUNO ITA RENAULT CLIO WLM N 2000 ERREGI MOTORSPORT
131 FERRARO CARMELO ITA RENAULT CLIO RS N 2000
129 MOLTISANTI FRANCESCO ITA RENAULT CLIO WLM N 2000 ERREGI MOTORSPORT
128 LEGGIO GIOVANNI ITA RENAULT CLIO WLM N 2000 ERREGI MOTORSPORT
127 RIZZO GASPARE ITA FORD ESCORT CSW N >3000 ACN FESTINA LENTE
126 DISTEFANO GIUSEPPE ITA PEUGEOT 106 R. A 1400
125 GIOE' FABRIZIO ITA PEUGEOT 106 R. A 1400 SERRADIFALCO TEAM RACING
124 DI STEFANO ANTONIO ITA PEUGEOT 106 R. A 1400 PUNTESE CORSRE
123 GIAMMANCO ALDO ITA PEUGEOT 106 R. A 1400 GIARRE CORSE
122 D'AVOLA SALVATORE ITA PEUGEOT 106 R. A 1400 ERREGI MOTORSPORT
121 GANGEMI DOMENICO ITA PEUGEOT 106 RALLY A 1600 PHOENIX
119 D'AVOLA GIOVANNI ITA PEUGEOT 106 16 V. A 1600
118 SCIUTO PIETRO ITA PEUGEOT 106 16V. A 1600 CATANIA CORSE
116 PROFETA ALESSIO ITA RENAULT CLIO S 1600 A 1600
115 IMBRO' PIETRO ITA PEUGEOT 106 R. A 1600 NEW TURBOMARK
114 NOTO GAETANO ITA CITROEN SAXO VTS A 1600 SUNBEAM MOTOSPORT
112 LOMBARDO CALOGERO ITA CITROEN SAXO VTS A 1600
111 GARZIA SALVATORE ITA PEUGEOT 106 16V. A 1600 MOTOR TEAM NISSENO
109 CAPONETTO FABIO ITA FIAT PUNTO HGT 16V A 2000 ERREGI MOTORSPORT
108 BAGLIERI SALVATORE ITA OPEL ASTRA GSI A 2000 ERREGI MOTORSPORT
107 SCOLLO SALVATORE ITA RENAULT CLIO WLM A 2000
106 SCAMMACCA ADRIANO ITA RENAULT NEW CLIO R3 A 2000 C.S.T. SPORT
105 D'AMICO SALVATORE ITA RENAULT CLIO SPORT A 2000 ETNA
104 DONATO ENNIO ITA FORD ESCORT CSW A >3000 PORTO CERVO RACING
103 NICASTRO GIUSEPPE ITA LANCIA DELTA INT. 16V A >3000
102 COCIMANO SALVATORE ITA PEUGEOT 205 R. E1 N 1400 CATANIA CORSE
101 SGARLATA ORAZIO ITA RENAULT 5 GT.T. E1 N 2000
99 LO NIGRO ANTONIO ITA RENAULT 5 GT.T E1 N 2000 CATANIA CORSE
98 LUCENTI VITO ITA RENAULT 5 GT.T E1 N 2000 ERREGI MOTORSPORT
97 LEONARDI ALFIO ITA ALFA ROMEO 75 T. E1 N >3000 GIARRE CORSE
96 DISTEFANO EMANUELE ITA CITROEN AX E1 A
95 GRAVINA DAVIDE ITA PEUGEOT 205 R. E1 A
94 MANNINO CARMELO ITA PEUGEOT 205 R. E1 A 1400
93 FILESI GIANLUCA ITA PEUGEOT 205 R. E1 A 1400 CUBEDA CORSE
92 SCIUTO LEONARDO ITA PEUGEOT 205 R. E1 A
91 FICI ANGELO ITA PEUGEOT 205 R. E1 A 1400 GIARRE CORSE
89 GUASTELLA ARMANDO ITA PEUGEOT 205 R. E1 A
88 LOMBARDO ROBERTO ITA PEUGEOT 205 R. E1 A 1400
87 SMIROLDO ALESSANDRO ITA VOLKSWAGEN GOLF GTI E1 A 1600
86 NASELLI LUCIO ITA FIAT RITMO 130 Ab. E1 A 2000 CATANIA CORSE
85 CASSIBBA OLINDO ITA FIAT RITMO 130 Ab. E1 A 2000 CATANIA CORSE
84 SGARLATA VINCENZO ITA RENAULT 5 GT.T. E1 A 2000
83 LONGO SALVATORE ITA A112 Ab. E1 ITA 1150
82 COMPAGNINO GIOVANNI ITA A112 Ab E1 ITA 1150 GIARRE CORSE
81 GUGLIOTTA CARLO ITA A112 Ab E1 ITA 1150
79 CASSIBBA NUNZIO ITA FIAT 127 E1 ITA 1400
78 GURRIERI ALESSANDRO ITA PEUGEOT 205 R. E1 ITA 1400 ERREGI MOTORSPORT
77 LA PEGNA VINCENZO ITA PEUGEOT 106 16 V. E1 ITA 1400 CATANIA CORSE
76 TOMASELLI DOMENICO ITA PEUGEOT 106 R. E1 ITA 1400
75 PONTICELLO NUNZIO ITA PEUGEOT 106 XSI E1 ITA 1400 GIARRE CORSE
74 CRISPI SALVATORE ITA FIAT CINQUECENTO E1 ITA 1400 PUNTESE CORSRE
73 FICHERA LUCA ITA PEUGEOT 205 R. E1 ITA 1400 GIARRE CORSE
72 CANCEMI VINCENZO ITA PEUGEOT 106 R. E1 ITA 1400 VIEMME CORSE
71 ANASTASI JOE M AUSTIN COOPER E1 ITA 1600 CATANIA CORSE
59 TUDISCO IVAN ALFIO ITA RENAULT CLIO CUUP E1 ITA 2000 ETNA
58 CARUSO BRUNO ITA RENAULT CLIO CUUP E1 ITA 2000 ERREGI MOTORSPORT
57 CAVALLO LUCA ITA PEUGEOT 207 S 2000 E1 ITA 2000
56 MESSINA GIUSEPPE ITA RENAULT CLIO RS CUP E1 ITA 2000 T.M. RACING
55 MACRI' SALVATORE ITA ALFA ROMEO 147 E1 ITA 2000 COSENZA CORSE
54 CILIA GIOVANNI ITA RENAULT CLIO E1 ITA 2000
53 MAUGERI GIUSEPPE ITA RENAULT 5 GT.T. E1 ITA 1600 T. GIARRE CORSE
52 GRASSO GIOVANNI ITA FIAT UNO TURBO E1 ITA 1600 T. CATANIA CORSE
51 DISTEFANO GIUSEPPE ITA FIAT UNO T. E1 ITA 1600 T. ERREGI MOTORSPORT
49 FARO ANGELO ROBERTO ITA FIAT UNTO TURBO E1 ITA 1600 T. CATANIA CORSE
48 VATTIATO SEBASTIANO ITA RENAULT 5 GT.T. E1 ITA 1600 T. GIARRE CORSE
47 CUSUMANO MARIO ITA RENAULT 5 GT T. E1 ITA 1600 T. ERREGI MOTORSPORT
46 BONFORTE ANGELO ITA BMW M3 E1 ITA >3000 CATANIA CORSE
45 STRANO GIUSEPPE ITA LAMBORGHINI GALLARDO GT CUP >3000
44 CANNAVO' IGNAZIO ITA LAMBORGHINI GALLARDO GT GT3 >3000 ONE RACING LTD
43 NASELLI SALVATORE ITA FIAT CINQUECENTO SUZ. E2S 1150 CATANIA CORSE
42 NICOLETTI NICOLO' ITA FIAT 126 E2S 1150
41 ANASTASI DAVID M MINI DODA E2S 1600 CATANIA CORSE
39 TANTI CHRISTIAN M FORD ESCORT MK 1 E2S 2000
38 CALLEJA EDWARD M LOTUS ELISE E2S 2000
37 MANGION JESMOND M LOTUS ELAN E2S 2000
36 GALEA NOEL M FORD ESCORT MK2 E2S 2000
35 MANGION RYAN M FORD ESCORT MCI T. E2S 3000
34 MICALLEF MARK M OSELLA PA 21 EVO HONDA CN 2000 ONE RACING LTD
32 CORONA GIUSEPPE ITA OSELLA PA 21 S CN 2000 CUBEDA CORSE
31 FERRARO SANTO ITA OSELLA PA 20 S CN 2500 MOTOR TEAM NISSENO
29 FARO GIUSEPPE ITA ELIA AVRIO ST 09 E2B 1000 CATANIA CORSE
28 GIANCANI GASPARE ITA ELIA AVRIO ST 09 E2B 1000 MOTOR TEAM NISSENO
27 MICCICHE' SALVATORE ITA RADICAL SR4 E2B 1300 MOTOR TEAM NISSENO
26 SPADARO GIUSEPPE ITA RADICAL SR4 KAVASAKI E2B 1300
25 FERRAGINA FRANCESCO ITA ELIA AVRIO ST 09 E2B 1300 VESUVIO
24 RISO SANTO ITA RADICAL SR4 E2B 1600 CUBEDA CORSE
23 CARUSO SALVATORE ITA ELIA AVRIO E2B 1600 CATANIA CORSE
22 CUZZOLA GIUSEPPE ITA RADICAL PRO SPORT E2B 1600 IONIA CORSE GIARRE
21 RAITI ANDREA ITA RADICAL PRO SPORT E2B 1600 CATANIA CORSE
19 CONTICELLI FRANCESCO ITA OSELLA PA 2000 E2B 2000
18 CUBEDA DOMENICO ITA OSELLA PA 2000 E2B 2000 CUBEDA CORSE
16 PRESTI GIUSEPPE ITA LUCCHINI BMW E2B 2500
15 DI MARCO GIUSEPPE ITA OSELLA PA 27 E2B 2500
14 DE GIORGIO NIKOLAI M RADICAL HONDA NSX E2B 3000
12 MARINELLI ORAZIO ITA BREDA RACING E2B 3000 VESUVIO
11 CONTICELLI VINCENZO ITA OSELLA PA 30 ZEYTEK E2B 3000
9 CASSIBBA GIOVANNI ITA CLW PROTO E2B 3000 CATANIA CORSE
8 D'URSO MATTEO ITA FORMULA BCM E2M 1000 CATANIA CORSE
7 LOMBARDO FRANCESCO ITA SPEADS SUZUKI E2M 1000 IONIA CORSE GIARRE
6 FICHERA MARCO ITA FORMULA GLORIA C8 E2M 1000 CATANIA CORSE
5 BONFORTE AGOSTINO ITA FORMULA GLORIA C8 E2M 1600 CATANIA CORSE
4 MACCARRONE ORAZIO ITA GLORIA CP 7 E2M 1600 GIARRE CORSE
3 BLUNDA DINO ITA SPEADS RM 048 E2M 1600 AC FESTINA LENTE
2 BRUCCOLERI LUIGI ITA MASTER TATUUS E2M 2000 CONCORDIA MOTORSPORT

AUTO STORICHE ISCRITTI ELENCO

Vettura Raggr. Per. Classe Scuderia

201 NICOLOSI RUGGERO ITA FIAT 1100 103 TV 1 E T 1150 SC. TARGA FLORIO
202 NICOLOSI DARIO ITA ABARTH 1000 B 1 F T 1000 SC. TARGA FLORIO
203 SAMBATARO SERGIO ITA FIAT ABARTH 1000 TC 1 F T 1000 SC. TARGA FLORIO
204 CERTISI MARCELLO ITA MORRIS MINI COOPER 1 F T 1300 SC. ETNA
205 SPINELLI SALVATORE ITA A.R. GIULIETTA SZT 1 F GTP 1600
206 ANGILELLA CARLO ITA LANCIA FULVIA R.1.3 HF 1 G1 T 1300 SC. PEGASO
207 FISICHELLA SEBASTIANO ITA LANCIA FULVIA RALLY 1300 1 G1 T 1300 SC. ETNA
208 TOSTO GREGORIO ITA LANCIA FULVIA HF 1 G1 T 1300 SC. TARGA FLORIO
209 "OIRAM" ITA LANCIA FULVIA SPORT ZAGATO 1 G1 GT 1300 A.S.P.A.S. ASD
211 GIOE' GAETANO ITA PORSCHE 911S 1 G1 GT 2000 A.S.P.A.S. ASD
212 DI BENEDETTO GIUSEPPE ITA LOTUS 23B 1 GR BC 1600
214 FERRARELLA ANDREA G.PPE ITA A112 Ab. 58 HP 2 G2/H1 T 1000
215 VITALE ANTONINO ITA A.R GT 1.3 JUNIOR 2 G2/H1 T 1300 SC. TARGA FLORIO
216 TERRITO GIUSEPPE ITA INNOCENTI MINI COOPER 2 G2/H1 T 1300 MOTOR TEAM NISSENI
218 "PODI" ITA A.R. GT JUNIOR 1.6 2 G2/H1 T 1600
219 FERRARA SARDO GIUSEPPE ITA BMW 2002 TIi 2 G2/H1 T 2000 SC. TARGA FLORIO
221 BARONE VINCENZO ITA FIAT 128 2 G2/H1 TC 1150 SC. ETNA
222 CUSUMANO GIOVANNI ITA INNOCENTI MINI COOPER 2 G2/H1 TC 1300
223 VITTORIO GIANNI ITA BMW 2002 2 G2/H1 TC 2000 SC. TARGA FLORIO
224 SCACCIANOCE NICOLA M. ITA A.R. 1750 GTA M 2 G2/H1 TC 2000
225 SCACCIANOCE LIVIO ITA A.R. GTA M 2 G2/H1 TC 2000
226 PIAZZA CASIMIRO ITA BMW 2002 2 G2/H1 TC 2000 SC. TARGA FLORIO
227 GUARINO MICHELE ITA LANCIA FULVIA RALLY 1300 S 2 G2/H1 GTS 1300 MOTOR TEAM NISSENI
228 MALATINO GIOACCHINO ITA LANCIA FULVIA 1300 S 2 G2/H1 GT 1300 SC. TARGA FLORIO
229 CONTINO ANGELO ITA RENAULT ALPINE A 310 2 G2/H1 GTS 2000 SC. PEGASO
231 ADRAGNA MATTEO ITA PORSCHE CARRERA 911 RS 2 G2/H1 GTS > 2500 TEAM ITALIA
232 GRISANTI GIOVANNI ITA A 112 Ab 3 H2-I T 1150
233 PINO ANTONINO ITA A.R.GIULIA SUPER 1.3 3 H2-I T 1300 SC. TARGA FLORIO
234 MORTELLARO SALVATORE ITA RENAULT 5 ALPINE 3 H2-I T 1600 SC. ETNA
235 CAPIZZI PASQUALE ITA A.R. ALFA SUD TI 3 H2-I T 1600 A.S.P.A.S. ASD
236 CASTELLANO A.LO MICHELE ITA A112 Ab 70 HP 3 H2-I TC 1150 MOTOR TEAM NISSENI
237 MAGRI' PIETRO ITA OPEL KADETT GTE 3 H2-I TC 2000 SC. TARGA FLORIO
238 " FLASH " ITA A.R. ALFETTA GTV V6 3 H2-I TC 2500 A.S.P.A.S. ASD
239 DI LAURA GIUSEPPE ITA SUNBEAM TALBOT LOTUS 3 H2-I TC 2500
241 "DEAD MAN RUNNING" ITA PORSCHE 911 SC 3 H2-I GT>2500
242 LEONE PATAMIA SALVATORE ITA PORSCHE 911 SC 3 H2-I GTS>2500
243 GERACI ALDO ITA PORSCHE 911 SC 3 H2-I GTS>2500 A.C. FESTINA LENTE
244 DI LORENZO ANTONIO ITA PORSCHE 911 SC 3 H2-I GTS>2500 A.S.P.A.S. ASD
245 REINA SALVATORE ITA FIAT GIANNINI 650 NP 3 H2-I SIL 700
246 D'AMICO MARIO ITA FIAT 500 L 3 H2-I SIL 700
247 BARONE GIACOMO ITA FIAT GIANNINI 128 NP 3 H2-I SIL 1150 SC. ETNA
248 BULLA FILADALFIO ITA FIAT 128 SL 3 H2-I SIL 1150
249 CORALLO FRANCESCO ITA A.R. GTA 3 H2-I SIL 2000 CATANIA CORSE
251 "AERON" ITA RENAULT 5 GT T 4 J2 N 2000
252 BARBAGALLO GIUSEPPE ITA RENAULT 5 GT T 4 J1 A 2000
253 MUIA' MICHELE ITA AMS 4 JR BC SN 2500
254 MUNAFO' MANLIO ITA LUCCHINI SN 89 4 JR BC SN 3000 A.S.P.A.S. ASD
255 BARBACCIA CIRO ITA PAGANUCCI 4 JR BC >2000 A.S.P.A.S. ASD

Commenti