Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

"ANIMALI DA PALCOSCENICO", SERATA DI BENEFICENZA PER L'ACQUISTO DI UN'AMBULANZA VETERINARIA AL MONTE DI PIETÀ

Messina, 17 settembre 2015 - L'Associazione onlus "Soccorriamoli", in collaborazione con la Città Metropolitana ed il Comune di Messina, presentano l'evento dal titolo "Animali da Palcoscenico", un progetto pilota di raccolta fondi per l'acquisto e la messa in opera di un'ambulanza veterinaria a Messina. L’appuntamento è in programma a Messina venerdì 18 settembre 2015, alle ore 21, al Monte di Pietà. Lo spettacolo è ideato da Simona Celi che sarà in scena insieme a Giancarlo Zanetti ed il loro amatissimo cane Marcello.

L'amore per gli animali costituirà il fil rouge che accompagnerà la serata tra riflessioni, racconti, storie di personaggi famosi, di grandi autori letterari, artisti, poeti che testimonieranno l'importanza e la necessità di vivere il rapporto tra uomo ed animale.
Per una volta saranno gli animali a portare a teatro i proprietari: saranno i fedeli compagni dell'uomo a dover fare una donazione per il biglietto.

Commenti