Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

CAPO ALÌ: CHIUSA PROVVISORIAMENTE LA SS 114 “ORIENTALE SICULA” PER FRANA

Palermo, 2 ottobre 2015 - Anas comunica che la strada statale 114 “Orientale Sicula” è provvisoriamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni in località Capo Alì, in provincia di Messina (dal km 21,300 al km 22,300). La chiusura è stata disposta per garantire la sicurezza della circolazione in seguito al distacco di materiale dalla parete rocciosa, causato dalle condizioni meteorologiche avverse che hanno interessato la zona nella giornata di oggi.
Già nella mattinata di domani Anas provvederà alla perlustrazione del versante, con l’ausilio di una squadra specializzata di rocciatori, al fine di rimuovere l’eventuale materiale pericolante e appurare l’assenza di ulteriori criticità, al fine di ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile.
Il distacco di materiale si è verificato a circa 1 km di distanza dal tratto in cui erano stati completati nei giorni scorsi gli interventi di messa in sicurezza del costone roccioso.
_________________
Foto di repertorio

Commenti