Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

CISL, DOMANI LA CONFERENZA ORGANIZZATIVA-PROGRAMMATICA A MESSINA

Inizio alle ore 15 presso il salone della Borsa della Camera di Commercio. Interverrà il segretario nazionale Gigi Petteni
Messina, 24 settembre ’15 – Si terrà domani pomeriggio, 25 settembre, con inizio alle ore 15, presso il Salone della Borsa della Camera di Commercio, la Conferenza Organizzativa Programmatica della Cisl Messina. I temi dei lavori, ai quali parteciperanno 250 delegati Cisl da tutto il territorio provinciale, sono stati illustrati questa mattina dal segretario generale Tonino Genovese a margine della conferenza stampa che si è tenuta al Salone della Cisl. Genovese ha definito l’importante momento come “un pit stop in corsa per l’organizzazione, a livello nazionale e territoriale”.
Genovese, nella sua relazione introduttiva traccerà un quadro complessivo dell’economia messinese con l’esposizione di numeri, statistiche e ricerche per delineare il quadro socio-economico del territorio. All’Assemblea Organizzativa parteciperanno il segretario nazionale Gigi Petteni e il segretario regionale Mimmo Milazzo.

Commenti