Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

"FUTURO A SINISTRA" A MESSINA: UN'ASSEMBLEA PUBBLICA PER LA CREAZIONE DI UN NUOVO SOGGETTO POLITICO

Il coordinatore provinciale di "Futuro a sinistra" Messina, Maurizio Rella
Messina, 01/10/2015 – Il 3 ottobre 2015 alle ore 10,30 , presso la sala Consiliare del Comune di Messina, si terrà un'assemblea pubblica del comitato provinciale di "Futuro a sinistra" Messina , l'incontro si propone lo scopo di presentare anche a Messina come in tutto il paese "Futuro a Sinistra". Il percorso iniziato il 4 luglio a Roma, insieme a Stefano Fassina ed altri esponenti, sul tema "scuola, lavoro, diritti", si sta rivelando estremamente appassionante e coinvolgente. Moltissimi sono stati gli appuntamenti organizzati in questi tre mesi dai tanti comitati nati in tutta Italia e ovunque la voglia di partecipazione e l’entusiasmo dei tanti compagne e compagni, cittadini, associazioni, gruppi, cresce e sono stati particolarmente sentiti.

Lo scopo principale è quello di creare le condizioni per andare verso la creazione di un nuovo soggetto politico unitario della sinistra, popolare e di governo, a partire dai territori e dalla gente.



Commenti