Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

GALATI MAMERTINO: PREMIO ANTIMAFIA CARNEVALE CON UGO INTINI

Galati Mamertino (ME), 25 settembre 2015 - Si è svolta a Galati Mamertino (ME) la terza edizione del Premio antimafia “Salvatore Carnevale”, assegnato dalla Fondazione socialista antimafia “Carmelo Battaglia”. Sono stati premiati l’On. Ugo Intini, vice ministro degli Esteri nel 59° governo della Repubblica ed ex direttore dell’Avanti!, la Prof.ssa Sara Gentile, docente dell’Università degli Studi di Catania, il presidente onorario del Fronte Nazionale Siciliano ed esponente sicilianista di sinistra, Giuseppe Scianò, e l’On. Paolo Piccione, presidente dell’Assemblea regionale siciliana nella XI legislatura. Durante la cerimonia, sono stati consegnati anche due premi alla memoria, ai familiari dell’On. Aldino Sardo Infirri, ex vice presidente socialista della Regione Siciliana, e dell’On. Giuseppe Sapienza, deputato regionale del Psi nella prima legislatura siciliana.

Ha presieduto il Prof. Avv. Antonio Matasso, presidente della Fondazione socialista antimafia “Carmelo Battaglia”, con la presenza dell’On. Turi Lombardo, più volte assessore regionale, del sindaco di Galati Mamertino, Dott. Bruno Natale, e del presidente del Consiglio comunale, Dr. Gaetano Emanuele. In apertura è stato proiettato un videomessaggio dell’ex ministro e vice segretario del Psi, On. Valdo Spini. Durante l’iniziativa è stato presentato anche il libro di Ugo Intini “Avanti! Un giornale, un’epoca”, dedicato allo storia dell’ultracentenario quotidiano socialista..


Commenti