Petrolio a 57,49 dollari a barile, Marsiglia: "Il nemico peggiore americano non è solo la Cina, ma l'Italia e l'Europa

QUOTAZIONI PETROLIO A 57 DOLLARI. AZIENDE ENERGETICHE USA IN AFFANNO SU COSTI DI ESTRAZIONE Roma, 9 Aprile 2025 -  Le quotazioni del petrolio  WTI  aprono la mattinata attestandosi in prima contrattazione a  57,49 dollari a barile  nelle prime ore in discesa come da giorni sui mercati internazionali. Anche il greggio di riferimento  BRENT  tocca quota  61,28 dollari a barile . "In America diverse oil companies con prezzi così bassi non riescono a mantenere un  Break-even  (punto di pareggio) sull'operatività aziendale, considerando che si viaggia in un range tra  48 e 62 dollari a barile . In questo momento i  dazi  stanno penalizzando molto più gli stessi Stati Uniti d'America che l'Europa. Sicuramente come dichiarato dal  Presidente Donald Trump  la partita si gioca su  quanta energia l'Europa acquisterà dagli USA " queste le parole del Presidente di FederPetroli Italia -  Michele Marsiglia . Continua...

GALATI MAMERTINO: PREMIO ANTIMAFIA CARNEVALE CON UGO INTINI

Galati Mamertino (ME), 25 settembre 2015 - Si è svolta a Galati Mamertino (ME) la terza edizione del Premio antimafia “Salvatore Carnevale”, assegnato dalla Fondazione socialista antimafia “Carmelo Battaglia”. Sono stati premiati l’On. Ugo Intini, vice ministro degli Esteri nel 59° governo della Repubblica ed ex direttore dell’Avanti!, la Prof.ssa Sara Gentile, docente dell’Università degli Studi di Catania, il presidente onorario del Fronte Nazionale Siciliano ed esponente sicilianista di sinistra, Giuseppe Scianò, e l’On. Paolo Piccione, presidente dell’Assemblea regionale siciliana nella XI legislatura. Durante la cerimonia, sono stati consegnati anche due premi alla memoria, ai familiari dell’On. Aldino Sardo Infirri, ex vice presidente socialista della Regione Siciliana, e dell’On. Giuseppe Sapienza, deputato regionale del Psi nella prima legislatura siciliana.

Ha presieduto il Prof. Avv. Antonio Matasso, presidente della Fondazione socialista antimafia “Carmelo Battaglia”, con la presenza dell’On. Turi Lombardo, più volte assessore regionale, del sindaco di Galati Mamertino, Dott. Bruno Natale, e del presidente del Consiglio comunale, Dr. Gaetano Emanuele. In apertura è stato proiettato un videomessaggio dell’ex ministro e vice segretario del Psi, On. Valdo Spini. Durante l’iniziativa è stato presentato anche il libro di Ugo Intini “Avanti! Un giornale, un’epoca”, dedicato allo storia dell’ultracentenario quotidiano socialista..


Commenti