Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

IRSAP: RIBISI “MAI MANCATO A CICERO IL SOSTEGNO DI MONTANTE E DELLE IMPRESE”

Palermo, 19 settembre 2015 - “Apprendo con profondo rammarico, della decisione di Alfonso Cicero di dimettersi dalla guida dell'Irsap. Dal giorno del suo insediamento – afferma il coordinatore del Tavolo per le imprese, Filippo Ribisi – lo abbiamo sostenuto anche quando è stato destinatario di avversioni per migliorare le Aree industriali siciliane. Ed è proprio per questo fine condiviso che, aderendo alla determinata richiesta di Antonello Montante, presidente di Confindustria Sicilia, abbiamo proposto, confermandolo, il nome di Alfonso Cicero nel nuovo cda dell'Irsap.
Addolora leggere le dichiarazioni di Cicero quando afferma di essere stato abbandonato dalle imprese e, in particolar modo dal presidente Montante, perché a me personalmente questo non risulta.
Vero è, piuttosto, che Cicero, da sempre è stato sostenuto con determinazione da Montante, da Confindustria Sicilia, dalle altre Associazioni di categoria e, in sede istituzionale dall’ex assessore alle Attività produttive, Linda Vancheri, per la conferma alla guida dell’Irsap.
Perché ora Cicero affermi il contrario e arrivi addirittura a dire che Montante lo avrebbe abbandonato pone semplicemente sgomento e interrogativi rispetto ai quali siamo certi il tempo ci aiuterà a dare delle risposte”.

Commenti