Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

MALTEMPO A GIARDINI-NAXOS E ALTAVILLA, CHIUSA LA SS 113 PER FRANA POI RIAPERTA

Riaperta al traffico la strada statale 113 ‘Settentrionale Sicula’. Permangono rallentamenti. La strada era stata chiusa dal km 38,000 l km 48,000, tra i comuni di Giardini, Taormina, Mazzeo, Letojanni, S. Alessio, in provincia di Messina a causa di una serie di smottamenti. Il traffico sull’autostrada A18 CT/ME deviato allo svincolo di Giardini e lo svincolo di Roccalumera.

Messina, 9 settembre 2015 - Provvisoriamente chiuso un tratto della strada statale 114 ‘Orientale Sicula’, in località Letojanni in provincia di Messina, a causa di una frana dovuta al maltempo. Chiusa la strada statale 113 ‘Settentrionale Sicula’ a causa di un allagamento dal km 238,300 al km 238,800 in località Altavilla Milicia. Anas comunica che sulla strada statale 114 ‘Orientale Sicula’ è provvisoriamente chiuso il tratto dal km 46,000 al km 47,000 nel territorio comunale di Letojanni, in provincia di Messina, a causa di una frana dovuta alle intense precipitazioni in corso nella regione. Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni in loco.

Sul tratto è presente il personale Anas al fine di eseguire i rilievi del caso e predisporre gli interventi necessari a ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile.

Inoltre sulla strada statale 113 ‘Settentrionale Sicula’ in località Altavilla Milicia (PA), a causa di un allagamento, è stato provvisoriamente chiuso il tratto dal km 238,300 al km 238,800 in entrambe le direzioni. Le deviazioni, anche in questo caso, sono segnalate in loco dal personale Anas.








Commenti