Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

MONFORTE SAN GIORGIO: CACHALDORA E MESSINA CITTA' METROPOLITANA A EXPO2015

Cachaldora a Expo 2015: il racconto della Città Metropolitana di Messina e dei suoi Comuni attraverso le opere dell’artista Spagnolo
Monforte San Giorgio (Me) , 21/09/2015 – Si rinnovano i rapporti di stima, amicizia e collaborazione tra l’artista Galiziano Cachaldora e Monforte San Giorgio; anzi si ampliano e si estendono a tutti i Comuni della Città Metropolitana. È infatti l'artista Galiziano ad aver rappresentato, attraverso la sua fantasia e il suo stile apprezzati in tutto il mondo, le cartoline promozionali di “Messina Città Metropolitana a EXPO 2015”. Cachaldora, che ha riscosso l’entusiastico plauso di tutti i partecipanti all’iniziativa, ha già all’attivo una proficua collaborazione con il Comune di Monforte San Giorgio. Egli stesso ha voluto donare in modo del tutto gratuito i bozzetti e le stampe, trasformate poi in cartoline promozionali della Città Metropolitana di Messina e dei suoi Comuni, che, ormai da diverse settimane, sono in distribuzione all’interno dell’area espositiva Milanese.

Un’occasione irripetibile per promuovere il Nostro territorio e la Nostra identità storica e culturale all’interno di un palcoscenico unico, vale a dire EXPO 2015. Una sinergia ed una unione di intenti che si ripete anche attraverso azioni condivise di questo genere quella instauratasi tra Messina ed i Comuni della area Metropolitana. Territori diversi, Comuni diversi ma accomunati da un’unica Storia, un’unica Identità, un’unica Città: Messina. Costruire, finalmente, un sistema che fa rete, che coopera e che sa disegnare in maniera condivisa un nuovo modello di sviluppo integrato e sinergico, questa la missione di Messina Città Metropolitana .

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Monforte San Giorgio, intendono ringraziare Cachaldora per il legame che, giorno dopo giorno, va consolidandosi tra la Nostra Comunità ed uno degli artisti emergenti più apprezzati in Europa, ma non solo. Mettendo la Sua arte gratuitamente a disposizione di Monforte San Giorgio e dell'intera Città Metropolitana di Messina, un contributo unico per valorizzare e promuovere la Nostra Identità, la Nostra Storia, il Nostro Territorio in tutto il mondo.

Commenti