La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

“NINO FRASSICA & LOS PLAGGERS BAND” PER SANTO STEFANO A MILAZZO

Domenica la festa di Santo Stefano. Sabato la serata con Frassica
Milazzo, 2/9/2015 - Anche quest’anno la sinergia tra Amministrazione comunale e Pro Loco ha permesso di allestire una serie di iniziative in occasione della celebrazione del Santo patrono. Momento clou sarà sabato 5 settembre alle ore 21 in Marina Garibaldi, col concerto di “Nino Frassica & Los Plaggers Band”; introdotto dal noto dj e presentatore televisivo, Maurizio Presente. Si prevede uno show originalissimo e coinvolgente, un viaggio musicale per oltre due ore di concerto cabaret, durante il quale Frassica sarà accompagnato dai Los Plaggers, band formata da sei formidabili musicisti. Sarà una grande festa, un’operazione di memoria musicale con un repertorio formato da oltre cento brani rivisti e corretti, in cui canzoni famosissime, pur mantenendo la propria identità, sono tagliate e ricucite alla maniera di Frassica, amato artista messinese dall’inesauribile verve comica.

“Ho motivo di ritenere che il pubblico si divertirà – afferma l’assessore al turismo Piera Trimboli – e oltre alla serata con Frassica, siamo riusciti grazie alla collaborazione di associazioni cittadini e operatori economici, a promuovere diverse serate di intrattenimento. Mi auguro che la sinergia creatasi tra l'ente comunale ed i privati, grazie alla quale si è potuto realizzare il cartellone estivo e gli eventi in onore al Santo Patrono, continui in modo altrettanto proficuo anche per la programmazione futura".

Commenti