Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

“NINO FRASSICA & LOS PLAGGERS BAND” PER SANTO STEFANO A MILAZZO

Domenica la festa di Santo Stefano. Sabato la serata con Frassica
Milazzo, 2/9/2015 - Anche quest’anno la sinergia tra Amministrazione comunale e Pro Loco ha permesso di allestire una serie di iniziative in occasione della celebrazione del Santo patrono. Momento clou sarà sabato 5 settembre alle ore 21 in Marina Garibaldi, col concerto di “Nino Frassica & Los Plaggers Band”; introdotto dal noto dj e presentatore televisivo, Maurizio Presente. Si prevede uno show originalissimo e coinvolgente, un viaggio musicale per oltre due ore di concerto cabaret, durante il quale Frassica sarà accompagnato dai Los Plaggers, band formata da sei formidabili musicisti. Sarà una grande festa, un’operazione di memoria musicale con un repertorio formato da oltre cento brani rivisti e corretti, in cui canzoni famosissime, pur mantenendo la propria identità, sono tagliate e ricucite alla maniera di Frassica, amato artista messinese dall’inesauribile verve comica.

“Ho motivo di ritenere che il pubblico si divertirà – afferma l’assessore al turismo Piera Trimboli – e oltre alla serata con Frassica, siamo riusciti grazie alla collaborazione di associazioni cittadini e operatori economici, a promuovere diverse serate di intrattenimento. Mi auguro che la sinergia creatasi tra l'ente comunale ed i privati, grazie alla quale si è potuto realizzare il cartellone estivo e gli eventi in onore al Santo Patrono, continui in modo altrettanto proficuo anche per la programmazione futura".

Commenti