Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

NOI CON SALVINI: “PER IL DOPO CROCETTA MEGLIO UN TEAM CON PIETRANGELO BUTTAFUOCO”

Attaguile (NcS): “Per il dopo Crocetta più che un ticket vediamo meglio un team di cui faccia parte anche Pietrangelo Buttafuoco”. Il segretario nazionale di Noi con Salvini commenta la proposta lanciata dal palco di ‘Diventerà Bellissima’ e aggiunge: “presto saremo un partito unico da Sud a Nord”

Catania, 15/09/2015 - “Bene l’intesa trasversale per il dopo Crocetta ma più che un ticket noi riteniamo che la migliore soluzione sia quella di un team di cui faccia parte anche Pietrangelo Buttafuoco profondo conoscitore della storia di Sicilia e della politica siciliana”. L’on. Angelo Attaguile, segretario nazionale e coordinatore in Sicilia del movimento ‘Noi con Salvini’ replica così alla proposta di un ticket tra Nello Musumeci e Fabrizio Ferrandelli lanciata ieri dal palco di ‘Diventerà Bellissima’. Attaguile, che ha radunato a Nissoria, in provincia di Enna, tutti i quadri dirigenti siciliani del movimento ha aggiunto: ”potrebbe essere un grave errore quello di partire dai numeri piuttosto che da un programma capace di aggregare trasversalmente tutte le energie sane dell’isola, al di fuori dei tradizionali e inattuali steccati partitici. Per cambiare la Sicilia –ha ribadito Angelo Attaguile- dobbiamo individuare personaggi che abbiamo la forza e il coraggio di superare gli schemi tradizionali anteponendo l’interesse collettivo a quello personale”.

Dopo i cinquecento militanti radunati a Montalbano Elicona in piena estate, Attaguile dimostra di continuare a preferire l’entroterra siciliano alle grandi città. Adesso è toccato a Nissoria, paese guidato dal sindaco Armando Glorioso che ha ufficialmente aderito al movimento: “siam partiti dalle periferie – commenta Angelo Attaguile – ma ben presto giungeremo anche nella grandi città. Il 26 settembre, per esempio, ci ritroveremo a Palermo per un interessante convegno assieme ad Armando Siri, responsabile nazionale Economia di ‘Noi con Salvini’ e Toni Iwobi responsabile federale Immigrazione Lega”.
Angelo Attaguile ha anche sottolineato come ‘Noi con Salvini’ e Lega Nord ben presto diventeranno un unico partito a livello nazionale: “ ‘Noi con Salvini’ è solo un movimento fondato col proposito di raccogliere le adesioni di uomini e donne che s’identificano nei nostri valori, ma alle nazionali è naturale che correremo con un partito unico da Sud a Nord, che sia Lega Italiana o Lega Italia o Lega dei Popoli questo si vedrà”.

Nel corso del meeting di Nissoria, Angelo Attaguile ha avviato la fase due del movimento con la formazione dei dipartimenti curati dai vari esperti di settore, l’ampliamento dei coordinamenti provinciali e comunali “a tutte le energie sane che desiderano spendersi per il movimento” e la predisposizione di corsi di formazione in chiave regionale per formare la classe dirigente del movimento. “Anche grazie al contributo dei costituendi dipartimenti – ha concluso Angelo Attaguile- definiremo un programma concreto per il rilancio della Sicilia, che metterà in primo piano le infrastruttura, l’agricoltura, il lavoro per il rilancio dell’economia, che avrà il pieno sostegno anche del nostro leader Matteo Salvini. E bene ha detto l’on. Giancarlo Giorgetti a Montalbano Elicona allorché ha sostenuto che la Sicilia ricopre un ruolo strategico nella prospettiva di Matteo Salvini premier”.

Commenti