Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

ROSARIO LIVATINO, NEL 25° DELLA SUA MORTE UNA MANIFESTAZIONE A BROLO IL 26 SETTEMBRE

Alle ore 16.00, presso la Sala Convegni dell'Hotel Il Gattopardo
Brolo (Me), 24/09/2015 - L’Associazione di Cultura e Solidarietà Raggio di Sole di Brolo, organizza una Manifestazione per ricordare la limpidissima figura del Giudice Rosario Livatino, nel 25° Anniversario della sua morte. La Manifestazione si svolgerà a Brolo, Sabato 26 Settembre 2015, alle ore 16.00, presso la Sala Convegni dell'Hotel Il Gattopardo ed è stata realizzata grazie all'autofinanziamento dei soci dell'Associazione e al consistente contributo economico del Promotore Luigi La Greca e del Presidente Emerito Rosario La Greca.
L’importante iniziativa è patrocinata dal Movimento Nuova Presenza “Giorgio La Pira” di Messina, dall’Associazione Nazionale Carabinieri - Sez. di Capo d’Orlando, dal Gruppo Scout A.G.E.S.C.I. 1 di Sant'Agata Militello,dall'Associazione Nazionale Finanzieri d'Italia - Sez. di Sant'Agata di Militello (Me) e dall'Associazione Nazionale Polizia di Stato Sez. di Messina - Gruppo di Sant'Agata di Militello (Me) e sarà così articolata:

Convegno sul tema: "Rosario Livatino: esempio di rettitudine capace di parlare al cuore degli uomini", con la presenza di 2 autorevoli relatori
- Premiazione degli studenti delle Scuole Secondarie Superiori che hanno partecipato al Premio Letterario ”Legalità è... libertà”
- Consegna Premio ” Testimoni di legalità”.

Luigi La Greca

Commenti