Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

ROSARIO LIVATINO, NEL 25° DELLA SUA MORTE UNA MANIFESTAZIONE A BROLO IL 26 SETTEMBRE

Alle ore 16.00, presso la Sala Convegni dell'Hotel Il Gattopardo
Brolo (Me), 24/09/2015 - L’Associazione di Cultura e Solidarietà Raggio di Sole di Brolo, organizza una Manifestazione per ricordare la limpidissima figura del Giudice Rosario Livatino, nel 25° Anniversario della sua morte. La Manifestazione si svolgerà a Brolo, Sabato 26 Settembre 2015, alle ore 16.00, presso la Sala Convegni dell'Hotel Il Gattopardo ed è stata realizzata grazie all'autofinanziamento dei soci dell'Associazione e al consistente contributo economico del Promotore Luigi La Greca e del Presidente Emerito Rosario La Greca.
L’importante iniziativa è patrocinata dal Movimento Nuova Presenza “Giorgio La Pira” di Messina, dall’Associazione Nazionale Carabinieri - Sez. di Capo d’Orlando, dal Gruppo Scout A.G.E.S.C.I. 1 di Sant'Agata Militello,dall'Associazione Nazionale Finanzieri d'Italia - Sez. di Sant'Agata di Militello (Me) e dall'Associazione Nazionale Polizia di Stato Sez. di Messina - Gruppo di Sant'Agata di Militello (Me) e sarà così articolata:

Convegno sul tema: "Rosario Livatino: esempio di rettitudine capace di parlare al cuore degli uomini", con la presenza di 2 autorevoli relatori
- Premiazione degli studenti delle Scuole Secondarie Superiori che hanno partecipato al Premio Letterario ”Legalità è... libertà”
- Consegna Premio ” Testimoni di legalità”.

Luigi La Greca

Commenti