Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

“ZECCHINO D’ORO”, GRETA CACCIOLO DA GIOIOSA MAREA PROTAGONISTA DELLA 58^ EDIZIONE DEL FAMOSO FESTIVAL INTERNAZIONALE

Gioiosa Marea, 17/09/2015 - È di Gioiosa Marea la prima messinese a partecipare allo storico concorso canoro dello “Zecchino d’Oro”. Greta Cacciolo, 8 anni, sarà protagonista della 58^ edizione del famoso Festival Internazionale della Canzone del Bambino che si svolgerà dal 17 al 21 novembre al Teatro Antoniano di Bologna. Il Sindaco di Gioiosa Marea Eduardo Spinella e il Dirigente dell’Istituto Comprensivo Leon Zingales incontreranno Greta e i suoi genitori lunedì 21 settembre alle 10.30 nell’ufficio del Sindaco per manifestare il sostegno dell’intera comunità e augurare le migliori fortune alla piccola cantante gioiosana.

Gli interpreti del 58° Zecchino d'Oro!

Sono stati selezionati ieri a Bologna, e provengono da tante regioni d’Italia, i bambini che interpreteranno i brani italiani del 58° Zecchino d’Oro. A selezionarli, una giuria di addetti ai lavori: Fr Alessandro Caspoli (direttore Antoniano di Bologna), Fabrizio Palaferri (Antoniano Production), Sabrina Simoni (Direttrice Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna), Flavio Montrucchio (attore), Alex Volpi (Sound Engeneer Antoniano), Stefano Patara (Sony Music), Mr. Lui (presentatore),Claudio Zambelli (Manager Selezioni Nazionali dello Zecchino d’Oro), Stefano Nanni (Direttore Verdi Note dell'Antoniano), Antonella Tosti (Edizioni Musicali Antoniano), Angela Senatore (autrice), Daniela Giuliani (segreteria organizzativa Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna).

Gli abbinamenti delle 12 canzoni in gara con i rispettivi interpreti:

UNA COMMEDIA DIVINA, Amelio Andrea, 9 anni, San Damiano d’Asti (AT) e Casolari Chiara, 7 anni, Prignano S. Secchia (MO)

PRENDI UN’EMOZIONE, Cacciolo Greta, 8 anni, Gioiosa Marea (ME)

ZOMBIE VEGETARIANO, Dandrea Giacomo, 7 anni, Marsicovetere (PZ)

RESTERÀ CON TE, Guarino Federica, 8 anni, Molfetta (BA)

CAVOLI A MERENDA, Lagorio Emma, 6 anni, Albisola Superiore (SV)

IL CONTRABBASSO, Landini Pietro, 10 anni, Larciano (PT)

LE PARCE QUE DES POURQUOI(Francia), Lacher Océane, 10 anni, Folgaria (TN)

IL ROMPIGATTO, Lascialfari Dania, 8 anni, Cassacco (UD)

UN GIORNO A COLORI, Lorusso Angela, 8 anni, Gravina (BA)

LE IMPRONTE DEL CUORE, Martino Alice, 10 anni, Rosolini (SR) e Salerno Giorgia, 9 anni, Torre del Greco (NA)

TUTANC’MON (Egitto), Meawad Giuditta, 9 anni, Roma (RM)

IL GONGHISTA, Vinci Mario Donato, 7 anni, Sassari (SS)

Commenti