Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

ALLUVIONE BARCELLONA P.G.: UN EVENTO PREMONITORE DI UNA PIÙ GIGANTESCA TRAGEDIA

Considerazioni sull’alluvione che sabato 10 ottobre si è abbattuta su Barcellona Pozzo di Gotto e Milazzo, facendo straripare i torrenti Mela e Bastione, provocando ingentissimi danni nelle zone più esposte. A Barcellona Pozzo di Gotto automobili sono state trascinate in mare dall'irruenza dell'acqua. Impressionanti le immagini dell'esondazione del torrente Mela tra Milazzo e Barcellona P. G.: auto vengono travolte e portate in mare come barche

_______________

Barcellona P.G. (Me), 13 ottobre 2015 - Il pensiero su questo terribile evento verificatosi è che sia premonitore di una più gigantesca tragedia. Infatti se un evento piovoso di così irrilevante entità (sarebbe passato inosservato se avesse potuto scorrere dentro gli argini), ha prodotto simili danni, provate ad immaginare cosa sarebbe potuto capitare se l'evento piovoso fosse durato ¼ di quello evento del 2011, come minimo il torrente sarebbe tornato ai vecchi rivoli com'era prima dell'intervento degli spagnoli con le opere idrauliche che conosciamo. Tutta la zona Milazzo e Barcellona che si trova a valle del tracciato della nuova ferrovia, sarebbe diventata come l'imbuto tappato di Cicerata, che vediamo nelle foto.
Abitanti della zona dovrebbero gridare al miracolo, almeno quelli che abitano valle del tracciato della nuova ferrovia, per il pericolo scampato, sempreché completeranno i lavori di scavo del letto del torrente e ricostruzione degli argini .
Invito gli addetti ai lavori (quelli indipendenti) a venire fuori senza “timore” e spiegare come stanno le cose nei dettagli.
Francesco Caizzone

Commenti