Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

KARTING A MILAZZO: 10 E 11 OTTOBRE IL MEMORIAL MAZZÙ

Milazzo, 05/10/2015 – Oggi, lunedì 5 ottobre alle 11,30, nella sala giunta sarà presentato “2° Memorial Massimo Mazzù” di Karting in programma sabato 10 e domenica 11 ottobre nel centro cittadino e valido per il Trofeo Regionale di Coppa Sicilia “Città di Milazzo”. La gara, voluta dal responsabile dell’organizzazione Filippo Gitto con la collaborazione di Armando Bertè, rientra in un progetto che ha lo scopo di promuovere importanti manifestazioni sportive in grado di creare un indotto turistico per tutte le attività commerciali milazzesi. Come affermato dallo stesso organizzatore: «Il circuito cittadino è stato ricavato nel cuore della città ed è stato ideato per dare evidenza allo spettacolo proposto dai Go-Kart professionisti provenienti da tutta la Sicilia.

L’obiettivo è istituzionalizzare il circuito cittadino milazzese. Un’esperienza importante che ci consentirà di misurare con la capacità di proporci, sotto l’attenta valutazione dei tecnici federali, nell’ottica futura. Una scommessa a cui noi crediamo moltissimo. Soprattutto perché la nostra città ha grande fame di ospitare eventi di alto livello». La manifestazione, organizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale, ha in programma anche uno spettacolo musicale che si svolgerà sabato sera in occasione della presentazione della carovana dei Kart.

Commenti