Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

“LA RUSSIA CONTRO IL TERRORISMO IN SIRIA”: A MESSINA, TERNI E REGGIO EMILIA UNA CONFERENZA PER INFORMARE

L'iniziativa ha lo scopo di informare adeguatamente e sensibilizzare l'opinione pubblica nazionale sul conflitto in atto. Socialismo Patriottico appoggia in pieno lo sforzo bellico russo e degli alleati al fianco dell'esercito siriano
Messina, 07/10/2015 - Socialismo Patriottico a seguito dell'intervento diretto della Federazione Russa in difesa della Repubblica Araba di Siria e del governo legittimo del Presidente Bashar al-Assad indice la conferenza dal titolo “La Russia contro il terrorismo in Siria”. Socialismo Patriottico appoggia in pieno lo sforzo bellico russo e degli alleati al fianco dell'esercito siriano, nonché tutte le iniziative diplomatiche atte alla stabilizzazione della Repubblica Arabia di Siria e contestualmente di tutto il Medio-Oriente; conseguentemente l'iniziativa ha lo scopo di informare adeguatamente e sensibilizzare l'opinione pubblica nazionale sul conflitto in atto in quanto si ritene che attualmente l'informazione sia eccessivamente appiattita su posizioni non consone all'interesse nazionale e alla stabilizzazione dell'area in un'ottica di collaborazione e sviluppo reciproci.

L'iniziativa della sezione “Falcone & Borsellino” di Messina è svolta con il patrocinio dell'Associazione Terra Nostra ed avrà luogo venerdì 9 ottobre a partire dalle ore 18:30 presso i locali siti in Viale Italia n.64. I relatori dell'evento saranno Pasquale Calapso (Segretario Provinciale), Daniele Macris (Segretario Comunità Ellenica dello Stretto) e Giovanni Frazzica (giornalista).
Dopo gli interventi verrà aperto il dibattito fra tutti i convenuti.

L'iniziativa verrà replicata in contemporanea con altri relatori dalle sezioni “Luigi Trastulli” di Terni e “Marco Emilio Lepido” di Reggio Emilia.

Commenti