Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

“LA RUSSIA CONTRO IL TERRORISMO IN SIRIA”: A MESSINA, TERNI E REGGIO EMILIA UNA CONFERENZA PER INFORMARE

L'iniziativa ha lo scopo di informare adeguatamente e sensibilizzare l'opinione pubblica nazionale sul conflitto in atto. Socialismo Patriottico appoggia in pieno lo sforzo bellico russo e degli alleati al fianco dell'esercito siriano
Messina, 07/10/2015 - Socialismo Patriottico a seguito dell'intervento diretto della Federazione Russa in difesa della Repubblica Araba di Siria e del governo legittimo del Presidente Bashar al-Assad indice la conferenza dal titolo “La Russia contro il terrorismo in Siria”. Socialismo Patriottico appoggia in pieno lo sforzo bellico russo e degli alleati al fianco dell'esercito siriano, nonché tutte le iniziative diplomatiche atte alla stabilizzazione della Repubblica Arabia di Siria e contestualmente di tutto il Medio-Oriente; conseguentemente l'iniziativa ha lo scopo di informare adeguatamente e sensibilizzare l'opinione pubblica nazionale sul conflitto in atto in quanto si ritene che attualmente l'informazione sia eccessivamente appiattita su posizioni non consone all'interesse nazionale e alla stabilizzazione dell'area in un'ottica di collaborazione e sviluppo reciproci.

L'iniziativa della sezione “Falcone & Borsellino” di Messina è svolta con il patrocinio dell'Associazione Terra Nostra ed avrà luogo venerdì 9 ottobre a partire dalle ore 18:30 presso i locali siti in Viale Italia n.64. I relatori dell'evento saranno Pasquale Calapso (Segretario Provinciale), Daniele Macris (Segretario Comunità Ellenica dello Stretto) e Giovanni Frazzica (giornalista).
Dopo gli interventi verrà aperto il dibattito fra tutti i convenuti.

L'iniziativa verrà replicata in contemporanea con altri relatori dalle sezioni “Luigi Trastulli” di Terni e “Marco Emilio Lepido” di Reggio Emilia.

Commenti