Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

MILAZZO: ALLERTA ROSSA DELLA PROTEZIONE CIVILE, DOMANI SCUOLE CHIUSE

Milazzo, 30/10/2015 - Il sindaco Giovanni Formica ha firmato una ordinanza quale Autorità di Protezione Civile con la quale ha disposto la chiusura di tutte le scuole pubbliche, private e parificate di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale per l’intera giornata di sabato 31 ottobre 2015.
La decisione del primo cittadino è scaturita dall’Avviso di Protezione Civile – Ri-schio idrogeologico pervenuto nel pomeriggio, nel quale c’è indicato anche il comune di Milazzo con stato di allerta rosso. Per il nostro territorio in particolare si prevede già da questa sera precipitazioni a prevalente carattere di rovesci o temporali.
Il sindaco ha anche inviato a tutti i cittadini un messaggio video e utilizzato l’Alert system comunicando via telefono l’opportunità di tenere comportamenti prudenti e ad evitare di uscire di casa se non per necessità.
Al Municipio da questa sera sarà attivo il Centro Operativo comunale per le situazioni di emergenza. “Abbiamo predisposto – ha detto Formica – quanto necessario per fronteggiare qualunque necessità che potrà essere segnalata tramite il centralino del Comune”.
*************
Gioiosa Marea:

Si avvisa la cittadinanza che il Dipartimento di Protezione Civile, con avviso n. 15303, ha diramato l’allerta meteo per la giornata di domani sabato 31 ottobre 2015.
Si consiglia di adottare tutti gli accorgimenti prudenziali, onde evitare di mettere a repentaglio la propria incolumità e quella della collettività.
In particolare si consiglia, in caso di forti piogge o vento, di:
• evitare di soggiornare nelle cantine, nei seminterrati o nei garage;
• eventualmente salire ai piani superiori evitando di prendere l’ascensore;
• evitare di immettersi sulle strade se non in caso di stretta necessità;
• evitare di attraversare torrenti e corsi d’acqua.
Si raccomanda di consultare il vademecum di Protezione Civile distribuito alle famiglie.

Commenti