Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MILAZZO: RICOGNIZIONE DANNI ALLUVIONE, CRACOLICI (PD) SUI LUOGHI DEL DISASTRO

16/10/2015 - Il Servizio Regionale di Protezione Civile per la Provincia di Messina ha fatto pervenire al Comune, in occasione dell’evento alluvionale che ha colpito in territorio il 10 ottobre scorso le schede per la “ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio urbano” (scheda B) e di “ricognizione dei danno subiti dalle attività economiche e produttive” (scheda C), allegate al presente avviso. Le schede, debitamente compilate, dovranno essere trasmesse al 4° Settore Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici – 5° Servizio Protezione Civile del Comune.

Domani - sabato 17 ottobre - il presidente del gruppo PD all’Ars Antonello Cracolici, insieme con i deputati regionali Dem della provincia di Messina, sarà a Milazzo e Letojanni per incontrare i sindaci e gli amministratori locali della zona.
Nella città del Capo la delegazione di parlamentari arriverà alle 15,30 e sarà ricevuta a palazzo dell’Aquila dal sindaco Giovanni Formica. Poi l’ulteriore incontro nella riviera jonica.
“Saremo lì per ascoltare la voce dei territori e le loro proposte in merito alle emergenze che stanno mettendo in ginocchio quelle zone, ad iniziare dai problemi legati al maltempo, alla viabilità ed agli effetti di un dissesto idrogeologico che si manifesta ogni giorno di più nella sua gravità” – afferma l’on. Cracolici ¬ e durante gli incontri con gli amministratori e i cittadini decideremo le iniziative da assumere a livello parlamentare e nei confronti del governo regionale per andare incontro alle esigenze della popolazione”.





Commenti