Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

NUBIFRAGI NEL MESSINESE: CONFEDILIZIA CHIEDE LA SOSPENSIONE DEI TRIBUTI LOCALI

Messina, 16/10/2015 - In relazione ai recenti nubifragi che hanno colpito la provincia Messinese, la Confedilizia - sezione di Messina – tramite il suo presidente, avv. Sebastiano Maio, ha inviato una missiva indirizzata ai Comuni di Antillo, Barcellona, Furci Siculo, Milazzo, Santa Teresa di Riva e Milazzo che hanno subito ingenti danni in seguito ai nubifragi dei giorni scorsi.
Nel constatare ancora una volta come il nostro territorio risenta, purtroppo, di una scarsa tutela e di una oculata politica di prevenzione bisogna altresì evidenziare che, causa le scarse risorse finanziarie dei Comuni, si sottrae al cittadino ogni minima garanzia sul patrimonio immobiliare.

In virtù degli ingenti danni che hanno subito gli immobili, per la maggior parte principali abitazioni, si invitano, dunque, le Amministrazioni comunali a valutare la sospensione della pretesa di pagamento dei tributi locali sino a quando non saranno effettivamente poste in essere tutte le tutele finalizzate alla salvaguardia del patrimonio immobiliare, in favore dei proprietari di immobili ricadenti nelle zone critiche maggiormente colpite dai sopracitati eventi.

Commenti