Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

NUBIFRAGI NEL MESSINESE: CONFEDILIZIA CHIEDE LA SOSPENSIONE DEI TRIBUTI LOCALI

Messina, 16/10/2015 - In relazione ai recenti nubifragi che hanno colpito la provincia Messinese, la Confedilizia - sezione di Messina – tramite il suo presidente, avv. Sebastiano Maio, ha inviato una missiva indirizzata ai Comuni di Antillo, Barcellona, Furci Siculo, Milazzo, Santa Teresa di Riva e Milazzo che hanno subito ingenti danni in seguito ai nubifragi dei giorni scorsi.
Nel constatare ancora una volta come il nostro territorio risenta, purtroppo, di una scarsa tutela e di una oculata politica di prevenzione bisogna altresì evidenziare che, causa le scarse risorse finanziarie dei Comuni, si sottrae al cittadino ogni minima garanzia sul patrimonio immobiliare.

In virtù degli ingenti danni che hanno subito gli immobili, per la maggior parte principali abitazioni, si invitano, dunque, le Amministrazioni comunali a valutare la sospensione della pretesa di pagamento dei tributi locali sino a quando non saranno effettivamente poste in essere tutte le tutele finalizzate alla salvaguardia del patrimonio immobiliare, in favore dei proprietari di immobili ricadenti nelle zone critiche maggiormente colpite dai sopracitati eventi.

Commenti