Biologi della Sicilia: nessuna norma consente ai farmacisti di erogare prestazioni sanitarie a carico del SSN in ambienti esterni

IL TAR PALERMO ACCOGLIE IL RICORSO PROPOSTO DA FEDERBIOLOGI E ALCUNE STRUTTURE CONVENZIONATE - CON L’INTERVENTO AD ADIUVANDUM DELL’ORDINE DEI BIOLOGI DELLA SICILIA - ED ESCLUDE LA POSSIBILITÀ DI EROGARE PRESTAZIONI SANITARIE A CARICO DEL SSN IN LOCALI ESTERNI ALLE FARMACIE.  22/04/2025 - Nel 2024 Federbiologi e diverse strutture sanitarie specialistiche hanno impugnato gli atti dell’Assessorato Regionale della Salute con cui era stata prevista, tra l’altro, la possibilità delle farmacie di somministrare - anche fuori dai locali della farmacia stessa - i “test autodiagnostici” (ovvero i test gestibili direttamente dai pazienti) nonché di erogare altri servizi sanitari (telemedicina, holter cardiaco, elettrocardiogramma, spirometria, indagini strumentali ecc.). Nell’ambito dei suddetti giudizi, è intervenuto, chiedendo l’accoglimento del ricorso, l’Ordine dei Biologi della Sicilia, difeso dall’avv. Girolamo Rubino.  In particolare, l’avv. Rubino - nell’interesse dell’Ordine dei ...

SARACENA VOLLEY, SI DIMETTE L’UFFICIO STAMPA

08/10/2015 - I giornalisti Gabriele Villa e Calogero Barone e la redazione di Telepatti comunicano di aver rinunciato all'incarico di responsabili dell’ufficio stampa della Saracena Volley.
Con la presente si intende ringraziare la società per questi mesi di fattiva collaborazione, svolta sempre con profonda passione e totale dedizione, in un ambiente sempre stimolante ed accogliente e di cui rimarrà un ricordo indelebile. La scelta delle dimissioni è strettamente di ordine professionale.
Al presidente Luca Leone, all’intero staff tecnico ed alle giocatrici tutte, augurano il più sincero incoraggiamento per l’importante stagione sportiva, che le vedrà esordire nella massima serie regionale, affinché si riesca, a suon di successi, a far continuare a crescere l’entusiasmo intorno alla squadra della Saracena Volley, di cui rimarranno sempre sostenitori.

Commenti