Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

SINAGRA: OTTOBRE SI VESTE DI GIALLO, SALOTTO LETTERARIO ITINERANTE

La Pro Loco di Sinagra organizza, in collaborazione con gli esercizi commerciali: Bar AGORA’ , Bar LION CAFE, Bar CALAMUNCI e Bar LA PIAZZETA “Ottobre si veste di giallo, Salotto letterario itinerante: Presentazione di libri gialli e mostra di pittura” . Gli appuntamenti si terranno con cadenza settimanale nei giorni 9 – 16- 23 e 30 ottobre 2015 alle ore 17,30.
09.10.2015
“Vento di Soave” di Rosa Maria Arena
Presenta il libro la Prof.ssa Rosa Vitanza
Mostra di Pittura di Lembo Giuseppe
Bar – Caffetteria –Gelateria AGORA’ P.zza San Teodoro
16.10.2015
“Insoliti Sospetti” di Salvo Toscano
Presenta il libro la Giornalista Simona Lanzafame
Mostra di Pittura di Franco Reale
Bar-Gelateria-Tavola Calda- Rosticceria LION CAFE P.zza San Teodoro
23.10.2015
“Io dormo da sola” di Asia Stellata
Presenta il libro la Giornalista Simona Lanzafame
Mostra di Pittura di Nanni Zangla
Bar - Pasticceria - Gelateria CALAMUNCI – Via V. Veneto
30.10.2015
“L’Ovale Perfetto” di Giuseppe Ruggeri
Presenta il libro il giornalista Nino Arena
Mostra di pittura di Guglielmo Bambino
Bar . Birreria – Panineria –Rosticceria LA PIAZZETTA Via V. Veneto
L’iniziativa mira alla sensibilizzazione culturale delle nuove generazioni, affinchè, possano immaginare una società migliore, in cui ciascun individuo è libero di pensare e di scegliere.

Commenti