Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

GOTHA 5, FAI ANTIRACKET: SCANDURRA PLAUDE AI CARABINIERI

17 Novembre 2015 - Il presidente della FAI Antiracket nazionale Giuseppe SCANDURRA, unitamente alla FAI Antiracket Milazzo (presidente Francesco Arcadi), alla FAI Antiracket Terme Vigliatore (presidente Salvatore Barresi) ed agli imprenditori del movimento Antiracket di Barcellona Pozzo di Gotto (rappresentati da Stefano Vento) plaudono riconoscenti alla brillante operazione portata a termine dai Carabinieri del ROS di Messina e della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto, sotto la direzione della DDA di Messina, che, a seguito di sistematiche e minuziose indagini, hanno fatto luce, in particolare, su una serie di gravi atti criminosi accaduti in questi ultimi anni nel nostro territorio.

Un doveroso ringraziamento anche ai Carabinieri della Compagnia di Milazzo che hanno svolto le prime indagini subito dopo l'attentato incendiario che distrusse, a Dicembre scorso, la nave “EOLO D'ORO” della Navisal. Alla luce di questo ennesimo, ulteriore successo nella lotta contro la criminalità organizzata, che conferma la presenza e l'impegno dello Stato, si coglie ancora una volta l'occasione per rinnovare agli imprenditori vittime di estorsione l'invito a denunciare senza alcun timore.

«Rinnovo il mio sostegno e la mia gratitudine agli inquirenti e all’Arma dei Carabinieri che hanno inferto un altro duro colpo alla criminalità organizzata. Il brillante risultato conseguito oggi, testimo-nia l’importanza di proseguire con determinazione nella lotta alla criminalità per affermare la forza del diritto e la cultura della legalità».
Questa la dichiarazione del sindaco Giovanni Formica in riferimento alla notizia degli arresti eseguiti dai carabinieri nell’ambito dell’operazione “Gotha 5”.

Commenti