Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

GOTHA 5, FAI ANTIRACKET: SCANDURRA PLAUDE AI CARABINIERI

17 Novembre 2015 - Il presidente della FAI Antiracket nazionale Giuseppe SCANDURRA, unitamente alla FAI Antiracket Milazzo (presidente Francesco Arcadi), alla FAI Antiracket Terme Vigliatore (presidente Salvatore Barresi) ed agli imprenditori del movimento Antiracket di Barcellona Pozzo di Gotto (rappresentati da Stefano Vento) plaudono riconoscenti alla brillante operazione portata a termine dai Carabinieri del ROS di Messina e della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto, sotto la direzione della DDA di Messina, che, a seguito di sistematiche e minuziose indagini, hanno fatto luce, in particolare, su una serie di gravi atti criminosi accaduti in questi ultimi anni nel nostro territorio.

Un doveroso ringraziamento anche ai Carabinieri della Compagnia di Milazzo che hanno svolto le prime indagini subito dopo l'attentato incendiario che distrusse, a Dicembre scorso, la nave “EOLO D'ORO” della Navisal. Alla luce di questo ennesimo, ulteriore successo nella lotta contro la criminalità organizzata, che conferma la presenza e l'impegno dello Stato, si coglie ancora una volta l'occasione per rinnovare agli imprenditori vittime di estorsione l'invito a denunciare senza alcun timore.

«Rinnovo il mio sostegno e la mia gratitudine agli inquirenti e all’Arma dei Carabinieri che hanno inferto un altro duro colpo alla criminalità organizzata. Il brillante risultato conseguito oggi, testimo-nia l’importanza di proseguire con determinazione nella lotta alla criminalità per affermare la forza del diritto e la cultura della legalità».
Questa la dichiarazione del sindaco Giovanni Formica in riferimento alla notizia degli arresti eseguiti dai carabinieri nell’ambito dell’operazione “Gotha 5”.

Commenti