Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

MALTEMPO SICILIA: CHIUSE LA SS 114 A SCALETTA ZANCLEA E E LO SVICOLO DI MOTTA S.A. SULLA SULL'A19 "PALERMO-CATANIA"

Palermo, 1 novembre 2015 - A causa dell' esondazione del torrente Vardasino , è chiusa al traffico la statale 288 di Aidone,tra le province di Enna e Catania. Sul posto è presente il personale ANAS e i Carabinieri per la gestione della viabilità. Chiuso per frana un tratto della statale 114 in località Scaletta Zanclea, in provincia di Messina. Sul posto il personale Anas per la gestione del percorso alternativo. Permane la chiusura dello svincolo di Motta Sant'Anastasia sull'A19 "Palermo-Catania".

Anas comunica che, a causa di allagamenti provocati dalle intense piogge delle ultime ore, sull'autostrada A19 "Palermo-Catania" è chiuso provvisoriamente al traffico, in entrambe le direzioni, lo svincolo in località Motta Sant'Anastasia, al km 182,500.
Il personale Anas è presente sul posto per la gestione della viabilità e per ripristinare la circolazione il prima possibile. Su altre strade statali interessate dal maltempo proseguono i presidi e i monitoraggi delle squadre Anas, gli interventi per completare la rimozione dei detriti e del materiale fangoso sul piano viabile, ma non si registrano particolari disagi alla circolazione, nè altre chiusura al traffico.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli automobilisti hanno poi a disposizione il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.






Commenti