Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MESSINA: DICHIARATO IN CDM LO STATO DI EMERGENZA ACQUA (E MASTERPLAN?)

Riccardo Bocca: "Tornata l'acqua alla Fontana di Trevi". Devono avere usato quella di Messina"
07/11/2015 - Il Consiglio dei ministri ha approvato la dichiarazione di stato di emergenza per contrastare i danni causati dal grave movimento franoso che si è verificato nel Comune di Calatabiano (Ct) lo scorso 24 ottobre e il danneggiamento dell’acquedotto Fiumefreddo, principale fonte idrica del Comune di Messina. Inoltre, il Consiglio dei ministri ha approvato la dichiarazione di stato di emergenza per fare fronte ai danni causati dagli eccezionali eventi meteorologici che si sono verificati:
nel territorio della provincia di Siena nei giorni 24 e 25 agosto 2015;
nel territorio della provincia di Genova nei giorni 13 e 14 settembre 2015;
nel territorio della regione Campania (Provincia di Benevento e zone limitrofe) dal 14 al 20 ottobre 2015.

Buttafuoco: "con quale acqua, a Messina, s'impasterà il cemento del Ponte, con la Perrier in dotazione a palazzo Chigi?"

Beppe Grillo: "Il ponte sullo stretto di Messina è una presa per il c...., la Sicilia è senz'acqua"

Alessandro Gassmann: "Ponte sullo stretto simbolo di bellezza"...per me,un paese è bello quando i servizi essenziali funzionano per tutti".

Gianpiero D'Alia: "Presenterò interrogazione urgente al premier @matteorenzi per capire perché #Messina è stata esclusa da #Masterplan per il Sud". Situazione ancora gravissima. Bene decisione di @Palazzo_Chigi di inviare Protezione civile nazionale".

Vincenzo Garofalo: "Bene #masterplan per il Sud, ma Messina è strategica e il governo deve inserirla nei Patti per il Sud".

Maurizio Bernava: "I drammi di #Messina, la mia città, raccontati e affrontati in @ArenaGiletti dai clown della #Politica. Opportunisti senza idee e soluzioni".

Commenti