Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

MIRTO PREMIA LA CAMPIONESSA DI NUOTO MASTER GIULIA NOERA CON UNA ‘FARFALLA’

Mirto (Messina), 17 novembre 2015 - Il Comune di Mirto insieme all'Associazione culturale "La Casa di Colapesce" ha premiato nei giorni scorsi la campionessa di nuoto master Giulia Noera. La cerimonia di consegna del premio, una statua di madama butterfly con una farfalla facente parte della collezione dell'Associazione, è avvenuta nella piscina della Polisportiva di Palermo alla presenza di centinaia di sportivi. A consegnare il premio a Giulia Noera, la "farfalla siciliana", giä vincitrice dell'oro europeo e detentrice del primato europeo di nuoto a farfalla fino a qualche mese fa, il vice sindaco di Mirto, Luigi Ialuna, e il Presidente dell'Associazione culturale "La Casa di Colapesce" Toti Librizzi.

"Giulia Noera rappresenta un esempio sportivo a livello internazionale, soprattutto per i giovani che giornalmente segue nella sua attività di allenatrice, ma é anche una promotrice di cultura nella sua attività di giornalista ed il premio vuole unire lo sport con la cultura, un binomio vincente per la Sicilia". Lo hanno dichiarato Luigi Ialuna e Toti Librizzi durante il loro intervento.
Attualmente Giulia Noera é vice campionessa europea in carica nei 100 e 200 farfalla.

Commenti