Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MIRTO PREMIA LA CAMPIONESSA DI NUOTO MASTER GIULIA NOERA CON UNA ‘FARFALLA’

Mirto (Messina), 17 novembre 2015 - Il Comune di Mirto insieme all'Associazione culturale "La Casa di Colapesce" ha premiato nei giorni scorsi la campionessa di nuoto master Giulia Noera. La cerimonia di consegna del premio, una statua di madama butterfly con una farfalla facente parte della collezione dell'Associazione, è avvenuta nella piscina della Polisportiva di Palermo alla presenza di centinaia di sportivi. A consegnare il premio a Giulia Noera, la "farfalla siciliana", giä vincitrice dell'oro europeo e detentrice del primato europeo di nuoto a farfalla fino a qualche mese fa, il vice sindaco di Mirto, Luigi Ialuna, e il Presidente dell'Associazione culturale "La Casa di Colapesce" Toti Librizzi.

"Giulia Noera rappresenta un esempio sportivo a livello internazionale, soprattutto per i giovani che giornalmente segue nella sua attività di allenatrice, ma é anche una promotrice di cultura nella sua attività di giornalista ed il premio vuole unire lo sport con la cultura, un binomio vincente per la Sicilia". Lo hanno dichiarato Luigi Ialuna e Toti Librizzi durante il loro intervento.
Attualmente Giulia Noera é vice campionessa europea in carica nei 100 e 200 farfalla.

Commenti