Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

SARACENA LAVALUX ALLO START IN PRIMA DIVISIONE

La società del presidente Leone ospita il Barcellona 95. Domenica 29 novembre il debutto in campionato
28/11/2015 - Prenderà il via domenica 29 novembre il campionato di Prima divisione per la Saracena Lavalux Volley. C’è grande entusiasmo nell’ambiente per l’esordio casalingo che vedrà impegnate le ragazze allenate da Franco Bertilone giocare contro il Barcellona ’95. Il fischio di inizio è fissato per le 11 al Palasport di Case Nuove Russo a Patti. Dopo diverse settimane di allenamento e tre amichevoli giocate, il gruppo è desideroso di iniziare il cammino che, nei piani del presidente Luca Leone e del dirigente Salvuccio Donzì, patron di Lavalux, dovrà portare alla promozione in Serie D.

«C’è tanto entusiasmo nel gruppo – ha affermato la centrale Grazia Bellamacina. Dalle amichevoli che abbiamo disputato in precampionato sono giunti ottimi riscontri per quanto riguarda i meccanismi di gioco. Adesso desideriamo solo iniziare a giocare e daremo il massimo per fare bene».
La voglia di fare bene si legge anche nelle parole del capitano Carmen Pino. «Abbiamo lavorato duramente nel precampionato per prepararci al meglio per l’esordio in campionato – ha detto. Sappiamo che la società punta alla promozione, ma questo non ci spaventa, al contrario ci dà uno stimolo in più. Tutto il gruppo ha voglia di fare bene e conquistare la Serie D. Sappiamo che non sarà facile e quindi stiamo dando il massimo per raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati».
Più cauto mister Franco Bertilone. «Domenica esordiamo in campionato – ha affermato. La preparazione è stata un po’ condizionata dagli infortuni ma non cerchiamo alibi. Abbiamo una buona squadra e ci auguriamo di poter disputare un’ottima stagione».

Commenti