Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

SICILIA, ACQUA A CALTANISSETTA E FORESTALI LE BUONE AZIONI DEL GOVERNO CROCETTA

Sicilia. Iscritte somme necessarie per interventi prevenzione dissesto con lavoratori forestali. Incontro positivo alla Regione su problema acqua a Caltanissetta
Palermo, 18 nov. 2015 - Palermo, 18 nov. Il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta, comunica che su proposta dell'assessore all'Agricoltura Cracolici ha approvato la deliberazione di giunta con la quale si iscrivono le somme atte ad avviare gli interventi necessari di prevenzione e di valorizzazione del territorio attraverso l'utilizzo dei lavoratori forestali, previsti dalla delibera Cipe 6 novembre 2015. Presupposto indispensabile affinché si realizzi tale possibilità è la sottoscrizione da parte del Mef e della Presidenza del Consiglio della avvenuta deliberazione Cipe. "Con tale deliberazione - sostengono il presidente Crocetta e l'assessore Cracolici - rendiamo possibile l'avvio per 50 milioni di euro di interventi sull'intero territorio siciliano, finalizzati a prevenire i fenomeni di dissesto possibili con l'approssimarsi della stagione invernale ed intervenire immediatamente in aree critiche, dove si sono manifestati gravi fenomeni di dissesto del territorio".

Il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta comunica che nel corso dell'incontro avvenuto oggi presso la presidenza della Regione siciliana, alla presenza del sindaco di Caltanissetta, dei rappresentanti della società 'Caltaqua', della Protezione civile e dell'Ato idrico, è stata decisa un'implementazione dell'erogazione idrica a Caltanissetta, al fine di risolvere la questione legata all'interruzione che si è protratta per diversi giorni in città.
“Da domani – ha detto Crocetta - si torna alla normalità”.
Nel corso dell'incontro il presidente Crocetta ha rappresentato che intende convocare un tavolo tecnico entro 15 giorni, per la risoluzione dei problemi strutturali in tutta la provincia di Caltanissetta.

Commenti