Aeroitalia e Aerolinee Siciliane: salta l'accordo per costi raddoppiati e licenza mancante

Salta l’accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane. Accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane risolto per costi raddoppiati e licenza mancante  Catania, 24 aprile 2024 – Accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane risolto per costi raddoppiati e licenza mancante. In data odierna è stato risolto l’accordo preliminare tra Aeroitalia e AerolineeSiciliane. Il Presidente Dott. Giacomo Guasone comunica che il MOU tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane si è concluso negativamente.   “A tutt’oggi, - dichiara il dr.Guasone, - la società Air Connect, oggetto dell’accordo, non è stata risanata e le richieste economiche per l’acquisizione della stessa sono state raddoppiate. L’aumento della richiesta insieme alla mancata riattivazione della licenza di volo e la conseguente perdita della stagione rendono impossibile l’investimento."

AGENTI IMMOBILIARI: POSSIBILE STIPULARE CONTRATTI DI LOCAZIONE ABITATIVA A CANONE CONCORDATO

MESSINA, 19 dicembre 2015 – Siglata stamane, in occasione dell’incontro annuale degli agenti immobiliari aderenti a FIAIP, la lettera di intenti tra Confedilizia Messina e FIAIP (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali).
I partecipanti all’incontro, tenutosi presso la suggestiva cornice del Museo del ‘900 di Messina, hanno mostrato interesse verso gli strumenti offerti dalla Confedilizia, maggiore associazione a tutela dei proprietari di immobili presente sul territorio.
A suscitare maggiore entusiasmo tra gli agenti immobiliari, la possibilità di stipulare contratti di locazione ad uso abitativo a canone concordato, secondo gli accordi territoriali stipulati tra Confedilizia, Comune di Messina e le maggiori sigle rappresentative degli inquilini, nonché il calcolo della convenienza del regime della cedolare secca e la registrazione telematica dei contratti di locazione.

Uno spazio, inoltre, è stato dedicato alla nota pervenuta il 17/12/2015 dal Comune di Messina, a seguito dell’incontro tenutosi tra l’amministrazione comunale e una delegazione del comparto immobiliare composta, tra gli altri, da Confedilizia Messina e FIAIP Messina, con la quale l’Assessore De Cola ha favorevolmente preso in considerazione le proposte avanzate dalla delegazione per lo sviluppo del comparto immobiliare, facendosi promotore di ulteriori incontri di approfondimento.




Commenti