Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

“DAL POTERE ASSISTENZIALE ALLA FORZA COLLEGIALE”, LA NUOVA DESTRA A CONVEGNO A MESSINA

Martedì 5 gennaio alle 10.30, nella sala ovale del municipio di Messina, conferenza stampa di presentazione dell'incontro-convegno organizzato da Federazione Nuova Destra e associazione AmiAmo Messina, in programma il prossimo 9 gennaio, alle 10, nel salone delle Bandiere del Comune, dal titolo "Dal potere assistenziale alla forza collegiale"
Messina, 03/01/2016 - La Federazione Nuova Destra e l’associazione AmiAmo Messina organizzano un incontro - convegno, il prossimo 9 gennaio, alle 10, nel salone delle Bandiere del Comune di Messina. Titolo: Dal potere assistenziale alla forza collegiale. I giornalisti sono invitati alla conferenza stampa di presentazione dell’evento, il prossimo martedì 5 gennaio, alle 10,30, nella sale ovale del municipio. Quella che Federazione Nuova Destra e AmiAmo Messina intendono promuovere è un’opportunità concreta d’opporsi alla visione del raggiungimento del potere politico attraverso la concretezza economica o scambio tra le parti, offrendo come alternativa una trasparente e onesta ricerca del consenso attraverso una visione collegiale e attenta degli interessi di tutti. Partiamo da Noi, associazioni, movimenti, federazioni e gruppi vari, che operano nel territorio della provincia di Messina, per dare un nuovo e significativo senso alla politica, riportandola a una funzione di servizio sociale e amministrativo, finalizzato al bene comune.







Commenti