Plastica, per saturazione degli stoccaggi rischiano di saltare raccolta differenziata e riciclo

PLASTICA, RISCHIO STOP ALLA DIFFERENZIATA IN SICILIA: ANTOCI PORTA IL CASO A BRUXELLES E CIMINNISI INTERROGA IL GOVERNO REGIONALE.  Antoci: “Basta scaricare sui Comuni e sui cittadini, serve una filiera nazionale che funzioni”.  Cimminisi: “Senza interventi immediati, la raccolta differenziata si blocca: la Regione dica cosa sta facendo”. Bruxelles, 1 dicembre 2025 - In Sicilia alcuni impianti di selezione avrebbero ridotto o sospeso il ritiro degli imballaggi in plastica per saturazione degli stoccaggi e per l’alto costo della plastica riciclata rispetto a quella vergine. Per far fronte a questa emergenza, in diverse aree si moltiplicano le ordinanze comunali che starebbero limitando la raccolta. Il quadro si inserisce in una criticità più ampia, segnata dalla disomogeneità della rete impiantistica tra Nord e Sud del Paese, dai trasferimenti verso altre regioni e dai maggiori costi per gli enti locali. Per questo l’eurodeputato Giuseppe Antoci ha depositato un’interrogazione ...

GIUSEPPE FIORELLO IN “PENSO CHE UN SOGNO COSÌ…” AL TEATRO MANDANICI DI BARCELLONA P. G.

Nuove date dello spettacolo di Giuseppe Fiorello “Penso che un sogno così…” al Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto. Diversamente da quanto precedentemente comunicato, le date in cui verrà recuperato lo spettacolo "Penso che un giorno così..." con Giuseppe Fiorello saranno il 26 e 27 gennaio 2016. Rimane confermato lo spettacolo del 28 gennaio "Gran Guignol All'Italiana" con Lunetta Savino

Barcellona Pozzo di Gotto (Me), 24/12/2015 - Il Teatro di Messina informa che lo spettacolo “Penso che un sogno così…” con Giuseppe Fiorello (in programma nei giorni 15 e 16 dicembre e poi annullato per motivi di salute dell’attore), verrà recuperato nei giorni 26 e 27 gennaio 2016.
Chi è in possesso del biglietto e vuole assistere allo spettacolo potrà farlo recandosi direttamente in Teatro il 27 gennaio se in possesso di un biglietto per la replica prevista per il 15 dicembre e il 28 gennaio se se in possesso di un biglietto per la replica prevista per il 16 dicembre.
Chi volesse invece optare per il rimborso può recarsi, dal 28 dicembre all’8 gennaio, nel punto vendita dove ha acquistato il biglietto per ottenerlo.

Commenti