Biologi della Sicilia: nessuna norma consente ai farmacisti di erogare prestazioni sanitarie a carico del SSN in ambienti esterni

IL TAR PALERMO ACCOGLIE IL RICORSO PROPOSTO DA FEDERBIOLOGI E ALCUNE STRUTTURE CONVENZIONATE - CON L’INTERVENTO AD ADIUVANDUM DELL’ORDINE DEI BIOLOGI DELLA SICILIA - ED ESCLUDE LA POSSIBILITÀ DI EROGARE PRESTAZIONI SANITARIE A CARICO DEL SSN IN LOCALI ESTERNI ALLE FARMACIE.  22/04/2025 - Nel 2024 Federbiologi e diverse strutture sanitarie specialistiche hanno impugnato gli atti dell’Assessorato Regionale della Salute con cui era stata prevista, tra l’altro, la possibilità delle farmacie di somministrare - anche fuori dai locali della farmacia stessa - i “test autodiagnostici” (ovvero i test gestibili direttamente dai pazienti) nonché di erogare altri servizi sanitari (telemedicina, holter cardiaco, elettrocardiogramma, spirometria, indagini strumentali ecc.). Nell’ambito dei suddetti giudizi, è intervenuto, chiedendo l’accoglimento del ricorso, l’Ordine dei Biologi della Sicilia, difeso dall’avv. Girolamo Rubino.  In particolare, l’avv. Rubino - nell’interesse dell’Ordine dei ...

INVESTIRE I RISPARMI: SECONDO VOI I CITTADINI A CHI AFFIDEREBBERO I LORO RISPARMI?

Il pluricondannato “Fuorilegge” di Milano risulta un dilettante. Ci sono cittadini che hanno risparmi da investire e ci sono solo due possibilità per investirli. Secondo voi i cittadini sopra menzionati a quale gruppo affiderebbero i loro risparmi?
21/12/2015 - Il “FUORILEGGE” di Milano messo a confronto con gli accadimenti di questi giorni avvenuti in Toscana, risulta un dilettante, malgrado i suoi 30 anni sulla scena politica/economica/mediatica. Preciso subito che con questo non intendo difendere il pluricondannato “fuorilegge”. Mi permetto solo fare qualche riflessione, arrivando al dunque con qualche esempio.
Ci sono dei cittadini che hanno dei risparmi da investire (per calzare meglio l'esempio li cerchiamo tra i simpatizzanti, tifosi o fan di questo governo) e ci sono solo DUE possibilità per investire i loro risparmi, di cui:

• A) Investire (affidare i propri) nel gruppo del “FUORILEGGE” pluricondannato di Milano.

• B) Investire (affidare i propri) nel gruppo di banche Toscane dove a garantire è il Padre e il fratello della Ministra Boschi, nonché lei stessa in quanto persona affidabile, infatti ieri pure in Parlamento l'hanno conclamata affidabile.

DOMANDONA:

Secondo voi i cittadini sopra menzionati a quale gruppo affiderebbero i loro risparmi?

E voi che state leggendo a quale gruppo affidereste i vostri risparmi?

Ricordo a me stesso e agli amici, quando dicevo stimolare qualche riflessione nelle teste pensanti di questo Paese, è importante.

La finanza crea miseria e si nutre della stessa miseria specie di quella intellettiva.

Chi lavora, anche lavorando male o malissimo, produce sempre qualcosa, anche lo scarto o il materiale di risulta o le macerie di un'opera andata male a un residuo di valore.

Al contrario i titoli emessi dalla finanza valgono meno di carta straccia. Infatti (per chi non lo sapesse) detti titoli sono stati pure smaterializzati non hanno consistenza fisica ma solo consistenza elettronica virtuale. Ai malcapitati non ci rimane neppure la possibilità di incorniciarli per farsi un quadro da esporre.

Riflettiamo amici riflettiamo.

Commenti