Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

MARCHINI A PALERMO, ITALIA MODERATA PRESENTE: "NOI LONTANI DALLE SEGRETERIE DI PARTITO"

Palermo, 19 dicembre 2015 – Una delegazione di Italia Moderata è intervenuta all’incontro con Alfio Marchini a Palermo. Il segretario regionale Davide Romeo a margine dell'incontro ha precisato: «Italia Moderata ha supportato la presenza di Alfio Marchini a Palermo e lo sta appoggiando già a Roma, dove è candidato a sindaco, con propri candidati nelle liste che lo sostegno, ma non si accomuna alle segreterie di nessun partito presenti allo stesso incontro. Condividiamo proprio le posizioni di Marchini che afferma di non essere né di destra né di sinistra ma a servizio dei cittadini».
Romeo, 49 anni, nato a Torino, imprenditore agro-alimentare impegnato anche nel settore dei servizi, è il primo candidato di Italia Moderata in Sicilia, a Favara in provincia di Agrigento, comune in cui è cresciuto e dove ha fatto esperienza come consigliere comunale all’età di 26 anni.





Commenti