Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

LAVORATORI UFFICI GIUDIZIARI: BRUNETTA SCATENA L’IRA DEL SINDACATO: “VENGA A VEDERE”

Comunicato stampa del coordinatore nazionale Uilpa Giustizia, Domenico Amoroso. Lettera invito all’on. Renato Brunetta, a seguito delle dichiarazioni rese a “L’Arena” di Massimo Giletti in onda domenica 17 gennaio 2015
Roma, 19/01/2016 – Il Coordinatore Nazionale della UILPA Giustizia, Domenico Amoroso, a seguito delle dichiarazioni rese dall’Onorevole Renato Brunetta nel programma di RAI UNO “L’ARENA” di Massimo Giletti andato in onda domenica 17 gennaio, fortemente lesive della dignità dei lavoratori degli uffici giudiziari, ha inviato un invito formale all’Onorevole Brunetta a visitare alcuni Tribunali, nei giorni 26-27-28 e 29 gennaio 2016 a partire dalle ore 14.00, affinché possa personalmente constatare l’effettivo orario di chiusura nonché le reali condizioni di lavoro che subiscono i lavoratori della Giustizia, in quanto pubblici dipendenti, proprio per garantire il servizio ai cittadini.

Roma, 18 gennaio 2016
All’On. Renato BRUNETTA
Presso Camera dei Deputati
R O M A

Oggetto: Lettera invito

Carissimo On.le Brunetta

nell’ascoltarLa ieri, nel suo intervento telefonico, durante la trasmissione di RAI UNO ”L’ARENA” condotta da Massimo Giletti, e riguardante ancora una volta il c.d. “assenteismo” nel pubblico impiego, sono rimasto letteralmente basito quando, tra l’altro, ha affermato, che tra i fenomeni di assenteismo va sicuramente ricondotto anche quello nei Tribunali, che a partire dalle ore 14.00 sono completamente deserti.

Pertanto, La invito, formalmente, a visitare i Tribunali di Reggio Calabria, Milano, Napoli e/o Roma, solo per citarne alcuni, rispettivamente nei giorni 26-27-28 e 29 gennaio 2016 a partire dalle ore 14.00, (fine dell’orario di lavoro) dove troverà ad attenderLa, oltre al locale rappresentante UILPA-GIUSTIZIA, anche i lavoratori ancora in servizio, per farLe verificare realmente l’organizzazione del lavoro esistente presso gli Uffici Giudiziari che rimangono aperti, anche al pubblico, in ragione delle udienze che terminano, usualmente, nel tardo pomeriggio se non in serata, così da constatare l’effettivo orario di chiusura degli uffici.
In attesa di un Suo favorevole riscontro Le porgo distinti saluti.

Commenti