Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

“LEI E LEI” DI GIAMPIERO CICCIÒ TORNA PER BENEFICIENZA AL VITTORIO EMANUELE

Giovedì 21 gennaio 2016, alle ore 21 torna sul palcoscenico del Teatro Vittorio Emanuele dopo il successo ottenuto durante la scorsa stagione, lo spettacolo “Lei e lei” scritto, diretto e interpretato da Giampiero Cicciò in coppia con Federica De Cola attrice messinese nota al grande pubblico per aver interpretato ruoli da protagonista nelle fiction “Grand Hotel”, “E' arrivata la felicità”, "Braccialetti rossi" e in film d’autore: “Il giovane favoloso” di Mario Martone e "Nuovomondo" di Emanuele Crialese
Messina, 15/01/2016 - Giovedì 21 gennaio 2016, alle ore 21 torna sul palcoscenico del Teatro Vittorio Emanuele dopo il successo ottenuto durante la scorsa stagione, lo spettacolo “Lei e lei” scritto, diretto e interpretato da Giampiero Cicciò in coppia con Federica De Cola attrice messinese nota al grande pubblico per aver interpretato ruoli da protagonista nelle fiction “Grand Hotel”, “E' arrivata la felicità”, "Braccialetti rossi" e in film d’autore: “Il giovane favoloso” di Mario Martone e "Nuovomondo" di Emanuele Crialese.
La serata è organizzata dalla delegazione di Messina dell'AIRC e dal consigliere nazionale dell’associazione il cavaliere del lavoro Olga Mondello Franza, nell’ambito di una campagna per la raccolta di fondi da destinare alla ricerca in campo oncologico.
Il biglietto d'ingresso a teatro, il cui costo è di 20 Euro, potrà essere acquistato anche la sera stessa dello spettacolo. Il ricavato sarà totalmente devoluto all’Associazione no profit.

Commenti