Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

MESSINA, FEDERAZIONE NUOVA DESTRA: “CENTRODESTRA OCCUPATO ABUSIVAMENTE, COSTRUIAMONE UNO NUOVO”

“I partiti sono stati occupati abusivamente. Vogliamo ridisegnare un’antologia politica più attinente al territorio di Messina che ha ormai perso i pezzi migliori. Intendiamo fare qualcosa per poter riacquisire quella voce necessaria affinché i governi regionale e nazionale ci diano nuovamente ascolto”

Messina, 5 gennaio 2016 - Questa la dichiarazione d’intenti della Federazione nuova destra in vista del convegno organizzato con AmiAmo Messina, citta che risorge, in programma il prossimo sabato 9 gennaio nel salone delle Bandiere del municipio. Eloquente il titolo: Dal potere assistenziale alla forza collegiale. Insieme a Franco Tiano, portavoce della Fnd, presenti oggi alla conferenza stampa di presentazione dell’evento Lucrezia Lorenzini, Dino Melluso e Filippo Clemente. Con loro, Giuseppe “Giuggio” Armone, per AmiAmo Messina, e Antonio Vita, per L’Altra Messina.
“Partiamo da noi”, lo slogan ripetuto da Tiano, riferendosi ad associazioni, movimenti, federazioni e gruppi vari che operano nel territorio peloritano, “per dare un nuovo e significativo senso alla politica, riportandola a una funzione di servizio sociale e amministrativo, finalizzato al bene comune”. “Un opportunità concreta – prosegue – d’opporsi a questa visione del raggiungimento del potere politico attraverso la concretezza economica o scambio tra le parti, alla quale interponiamo una trasparente e onesta ricerca del consenso attraverso una visione collegiale e attenta degli interessi di tutti”.

“Vogliamo un nuovo centrodestra, l’attuale è stato occupato abusivamente”, continuano gli esponenti della Fnd, riferendosi alla strategia dell’occupazione del potere che da tempo impera, non solo a livello locale. Il passaggio di Francantonio Genovese in Forza Italia è solo l’esempio più recente, che segue quelli del Nuovo centrodestra di Angelino Alfano o di Ala di Denis Verdini. “Siamo contrari a unire le persone solo per l’ottenimento di vantaggi personali. Genovese è solo l’ultimo caso legato all’esercizio del potere praticato in Italia”, dicono Melluso, Vita e Clemente. “Siamo garantisti – precisa Tiano – ma la politica è inquinata. Chiediamo che chi è indagato, sebbene per reati gravi, si dimetta dagli incarichi pubblichi per potersi difendere in giudizio”.
Lorenzini, docente di Letteratura e Filologia siciliana, ricorda che “esigenze di mercato e partecipazione democratica sono le direttrici lungo cui sviluppare un senso nuovo, attento ai bisogni e alle esigenze del territorio”. “Il futuro dei messinesi si riallacci alle eccellenze, come negli anni Novanta del secolo scorso. Abbiamo individuato delle aree tematiche e le relative soluzioni – conclude – occorre la capacità di dare risposte, programmando e pianificando”.


Commenti