Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

"PAGARE TUTTI PER PAGARE MENO", DOBBIAMO CREDERE AL CAPO DI CONFINDUSTRIA?

06/01/2016 - Non è tanto grave sentire il ripetersi di retorica stravecchia, il fatto gravissimo è che l'hanno fatta pronunciare alla più alta carica dello Stato. Ma al Quirinale chi guarda, chi controlla quello che poi viene somministrato agli italiani (visto e risaputo, il Presidente non è tanto ferrato in fatti di economia). O forse ci dobbiamo credere solo perché la frase "pagare tutti per pagare... meno" proviene dal Capo della Confindustria il quale ha valutato che tale evasione corrisponda all'8% del PIL, e che l'equivalente di tale recupero di evasione vale 300 mila posti di lavoro. Signor Presidente chieda se possono esibire delle relazioni a loro firma? Ci vogliono dimostrare concretamente come realizzano i posti di lavoro capaci di generare gettito fiscale da sottoporre a tassazione in Italia, con le loro nuove imprese?

E visto che sicuramente ce lo dimostreranno, ci vogliono pure dire le imprese che realizzeranno in quale fascia si posizioneranno? Nella fascia dentro gli studi di settore o fuori da tale fascia?
Questa sarebbe una bella novità e un bellissimo augurio per il 2016, cominciare a parlare proprio con la Confindustria di studi di settore. Ci spiegassero, le loro imprese in quale fascia si troverebbe meglio, dentro o fuori dagli studi di settore, giusto perché loro hanno a cuore il gettito fiscale del nostro amato Paese? Signor Presidente Le auguro la fortuna di poter leggere questo post, sono convinto che qualche piccola riflessione la farà.
Francesco Caizzone

Commenti