Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

STRUMENTI DA LABORATORIO IN MOSTRA AL LICEO SEGUENZA DI MESSINA

Inaugurazione Mostra permanente della storica collezione della strumentazione di laboratorio
Liceo Scientifico Seguenza di Messina, mercoledì 27 gennaio 2016, ore 17
Messina, 25 gennaio 2016 - Sarà inaugurata il prossimo mercoledì 27 gennaio 2016, alle ore 17, al Liceo Seguenza, la Mostra Permanente della Storica Collezione della Strumentazione di Laboratorio del Liceo Scientifico diretto dalla Preside Maria Rosaria Mangano. Divisi nelle aree di Fisica, Chimica e Scienze Naturali, saranno per la prima volta esposti esemplari di strumentazione e materiali didattici risalenti al 1924, anno di costituzione dello storico Liceo cittadino.
Per la catalogazione, effettuata dai dottori Francesco Dieni e Smeralda Procopio, coadiuvati da un team di docenti e tecnici della Scuola, ci si è avvalsi della consulenza della Professoressa Antonia Messina, dell’Università di Messina.

Commenti