Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

BUCANEVE ONLUS: PREVENZIONE, LE ATTIVITA’ DI MARZO

01/03/2016 - Continua senza alcuna pausa e con grande impegno l’attività dell’Associazione Bucaneve Onlus di capo d’Orlando. Dopo aver organizzato una importante giornata di prevenzione oncologica a Mirto (ME) che ha permesso a molto donne di effettuare controlli gratuiti, ecco l’elenco competo delle iniziative in programma nel mese di Marzo.

Attività di Marzo:

- Venerdì 11 Marzo 2016 - il Dr. Carmelo Giannitto (Direttore Oncologia Medica ASP 3 CT) effettuerà gratuitamente visite senologiche.

- Sabato 12 Marzo 2016 - il Dr. Sandro Gazia specialista in ORL e il Dr. Carmelo Testa (Audioproteista) effettueranno gratuitamente Visita Otorino e Test dell’Udito.

- Mercoledì 16 Marzo 2016 - la D.ssa Simona Mazzeo (Psicologa, Psicoterapeuta) effettuerà assistenza psicologica gratuita alle persone che vivono il doloroso percorso di una malattia oncologica.

- Sabato19 Marzo 2016 - la D.ssa Rosalba Rossello (Specialista in Oncologia Presso U.O. di Oncologia P.O. di Taormina) effettuerà gratuitamente visite senologiche.

- Tutti i Martedì (1 - 8 - 15 - 22 - 29 marzo) - il maestro Salvo Messina (esperto nella disciplina in questione) condurrà il Laboratorio di Musicoterapia, corso rivolto a pazienti oncologici.

In merito alla giornata di prevenzione organizzata a Mirto (ME), ha espresso grande soddisfazione il presidente dell’associazione Bucaneve Onlus.
“E’ stata un bellissima giornata. Le persone visitate sono rimaste contente per l'iniziativa. Un ringraziamento speciale va all'amministrazione comunale di Mirto e ai nostri specialisti e volontari che quotidianamente si impegno per portare avanti il nostro progetto".

Per prenotarsi alle nostre iniziative potete rivolgervi presso lo sportello dell’associazione nei giorni di Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 16,30 alle ore 18,30. Per ricevere ulteriori informazioni sulle iniziative chiamare al numero 393 0248959.

Commenti