Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

LITE CONDOMINIALE: ARRESTATO 37ENNE PER LESIONI PERSONALI AGGRAVATE A VILLAFRANCA TIRRENA

Villafranca Tirrena (ME), 10 febbraio 2016 - Nella serata di ieri in Villafranca Tirrena i Carabinieri della locale Stazione traevano in arresto per lesioni personali aggravate MORABITO Daniele, nato a Messina, il 26.11.1978, residente a Villafranca Tirrena già noto alle Forze dell’Ordine.
Il predetto, a seguito di lite condominiale aggrediva con calci e pugni un 37enne, provocandogli la rottura del naso ed un trauma cranico. Il malcapitato trasportato presso il pronto soccorso di un ospedale cittadino veniva giudicato guaribile in gg. 30. L’arrestato, esperite le formalità di rito, veniva trattenuto presso la camera sicurezza della Compagnia di Messina sud a disposizione dell’A.G. in attesa dell’odierno rito direttissimo.

Commenti