Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

“L'UOMO DELL’ANNO”, IL MONOLOGO DI GIUSEPPE CARACAPPA DIVENTA VIRALE SUI SOCIAL

“L'uomo dell’anno” il monologo interpretato dall’attore di Sciacca, Giuseppe Caracappa diventa virale sui social
Sciacca (Ag), 25/02/2016 - Quando i giovani e l'arte si incontrano nascono spesso idee nuove e originali. Questo è accaduto per "L'uomo dell'anno" il monologo scritto dal giornalista e scrittore di Villalba Jim Tatano , interpretato dall'attore di Sciacca, Giuseppe Caracappa, della compagnia teatrale Porta Vagnu. Il video che in questi giorni sta impazzando sui social e' stato girato in una location d'eccezione, particolarmente cara agli abitanti di Sciacca, stiamo parlando dell'affascinante e suggestivo Castello Incantato, luogo di rifugio e ispirazione che fu del misterioso scultore Filippo Bentivegna. Più di tremila visualizzazioni in soli tre giorni, e il video "L'uomo dell'anno" diventa subito virale.

Le forze che si sono unite al progetto sono quelle inoltre fondamentali della scrittrice e giornalista sambucese Margherita Ingoglia co-autrice del testo teatrale e scenografa; la regia e il montaggio del video sono stati affidati alla Lane Vision Production nella persona di Giuseppe Campo, e Angelo Iacono Quarantino come tecnico audio e luci. Il monologo di Jim Tatano intitolato “L'uomo dell'anno”, interpretato magistralmente da Giuseppe Caracappa, è un incontro a tu per tu tra Dio e un uomo comune che nell'Aldilà esterna delle sferzanti accuse alla conduzione della sua vita in una società sempre più povera d'umanità e di valori reali: una società sempre più in crisi.
"È proprio vero che quando i giovani collaborano riescono a creare progetti nuovi e creativi.

Personalmente − ha dichiarato l'attore Giuseppe Caracappa − sono stato davvero felice di accettare la richiesta che Jim mi ha avanzato per mettere in scena il suo monologo. Il fatto di averlo potuto realizzare nella mia città, Sciacca, mi ha dato la possibilità di far conoscere un luogo, il Castello Incantato, davvero meraviglioso e suggestivo. Inoltre, la collaborazione con la Lane Vision Production insieme a Giuseppe Campo e Angelo Iacono Quarantino ha confermato la professionalità e capacità lavorativa, peraltro già assodata in molte altre occasioni, come le riprese di cortometraggi e video. Mi auguro che questa sia la prima scena di una lunga serie, e sono certo che sarà così".

Link del video su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=gns7Vce_nfg

Commenti