Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

MIRTO: DOMENICO COLLICA & FRIENDS 5TET, UN INTERESSANTE INTERPLAY FRA 5 AMICI MUSICISTI

L’Associazione Cross Road Club di Capo d’Orlando presenta: DOMENICO COLLICA & FRIENDS 5TET
16/02/2016 - Il progetto si basa su un interessante interplay di tecnica jazzistica fra 5 amici musicisti seguendo una linea di esecuzioni di standards di repertorio jazzistico . Tra gli autori che il gruppo propone ne ricordiamo qualcuno come Duke Ellinghton e Monk per poi passare attraverso la bossanova di Carlos jobim e il blues parkeriano.
Tale progetto punta alla sensibilizzazione verso questo genere musicale che tutto sommato non è poi cosi incomprensibile. Basta un poco di volontà nell'ascolto della musica jazz, musica che nasce dal proprio intimo, fatta di improvvisazione ma con delle regole prestabilite dove il bello che viene fuori è la risultante di armonia melodia e ritmo.
Il concerto avrà luogo giovedì 18 febbraio h.21,30 presso La Dispensa Folk Club di Mirto.
Formazione:
Arion Sinagra sax alto
Antonino Anastasi alla batteria
Pippo Crimi al basso
Davide Coppo alla chitarra
Domenico Collica al piano

Commenti