Rifiuti, M5S all'Ars: «Inceneritori soluzione obsoleta e dannosa, nuove preoccupazioni dall’Ue»

Rifiuti, M5S Ars a Schifani: « Inceneritori  soluzione obsoleta e dannosa, e arrivano nuove preoccupazioni dall’Ue». Palermo, 09/04/2025 -   – «La Sicilia merita politiche ambientali all’avanguardia, non un ritorno al passato con impianti inquinanti, mascherati da falsa innovazione. Proprio in questi giorni, sull'inceneritore di Roma, apprendiamo dalla stampa, sono arrivate nuove perplessità  dall’Ue , che ha evidenziato molte criticità sull'impianto, tra cui l'impatto ambientale significativo e preoccupazioni sull'emissione di  CO₂  e sui danni alla salute umana». Così i deputati M5S all'Ars Cristina Ciminnisi,  Jose  Marano e Adriano Varrica, componenti della Commissione Ambiente, commentano con durezza l’ennesimo annuncio –  spot  pronunciato in video dal Presidente Renato Schifani, e diffuso sui social, sulla realizzazione di due termovalorizzatori a Palermo e Catania. «Chiamarli “termovalorizzatori” – dicono – è un eufemismo per nas...

MIRTO: DOMENICO COLLICA & FRIENDS 5TET, UN INTERESSANTE INTERPLAY FRA 5 AMICI MUSICISTI

L’Associazione Cross Road Club di Capo d’Orlando presenta: DOMENICO COLLICA & FRIENDS 5TET
16/02/2016 - Il progetto si basa su un interessante interplay di tecnica jazzistica fra 5 amici musicisti seguendo una linea di esecuzioni di standards di repertorio jazzistico . Tra gli autori che il gruppo propone ne ricordiamo qualcuno come Duke Ellinghton e Monk per poi passare attraverso la bossanova di Carlos jobim e il blues parkeriano.
Tale progetto punta alla sensibilizzazione verso questo genere musicale che tutto sommato non è poi cosi incomprensibile. Basta un poco di volontà nell'ascolto della musica jazz, musica che nasce dal proprio intimo, fatta di improvvisazione ma con delle regole prestabilite dove il bello che viene fuori è la risultante di armonia melodia e ritmo.
Il concerto avrà luogo giovedì 18 febbraio h.21,30 presso La Dispensa Folk Club di Mirto.
Formazione:
Arion Sinagra sax alto
Antonino Anastasi alla batteria
Pippo Crimi al basso
Davide Coppo alla chitarra
Domenico Collica al piano

Commenti