Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

SARACENA VOLLEY, SCONFITTA CASALINGA

22 febbraio 2016 – La All Work Saracena Volley si arrende alla terza della classe ed incassa la seconda sconfitta consecutiva. Nel confronto con gli Amici del Volley Giarre le ragazze di mister Peppe Venuto non sono riuscite nell’impresa. Il risultato finale di 0-3 (19-25; 23-25; 24-26) non evidenzia la superiorità delle atlete etnee e, mostra, come il team allenato da Giovanni Spanò abbia dovuto sudare per conquistare la vittoria. Le giocatrici del presidente Luca Leone hanno lottato sino all’ultima palla, ma alla fine hanno dovuto cedere le armi.

Adesso si pensa ai prossimi impegni e a cercare di fare punti fondamentali per conquistare la salvezza. Sabato prossimo ci sarà il difficile impegno in esterna in casa della capolista Savio, poi, il 5 marzo, si tornerà in casa contro il Semper Messina per una partita fondamentale per la permanenza nella massima serie regionale.

Saracena Volley: Foraci Ve., Magistro, Foraci Va., Giuffrida, Merlo, Brigandì, Genovesi, Mosca (l1), Manfrè (l2), Ferraccù. Mister: Peppe Venuto
Amici del Volley: Barone, Privitera, Sergi, Pandolfo, Giuffrida, Tracinà K., Principato, Beninato, Tracinà S., Marano (l). Mister: Giovanni Spanò.
Arbitri: Iolanda Impellizzeri (1) e Giovanni Perdichizzi (2).

Commenti