Senza dimora, la strage silenziosa: 414 morti nel 2025 in Italia, 17 in Sicilia

414 morti senza dimora nel 2025. In Sicilia 17. A gennaio il censimento. Quante sono le persone senza dimora?  Nel 2025 in Italia  hanno perso la vita in strada 414 persone senza dimora. Anche la Sicilia, con 17 decessi rilevati, è parte di questa strage silenziosa , che vede l’età media delle vittime fermarsi a soli 46,3 anni, oltre 35 anni in meno rispetto alla media nazionale. 9 genn 2026 - Ma quante sono in totale le persone senza dimora? Come vivono, quali le loro condizioni e le loro necessità?  A queste domande si proverà a rispondere con il censimento e la conta nazionali, previsti a fine mese nelle 14 città metropolitane, fra cui Palermo, Catania e Messina.  L'azione, promossa da Istat e coordinata da fio.PSD - Federazione italiana degli organismi per le persone senza dimora - è in programma il 26, 28 e 29 gennaio, con il supporto di migliaia di volontari in tutta Italia. Nelle tre città siciliane servono ancora volontari e volontarie , che previa una adegua...

SPRINGFASHION, UN GALA' DI MODA CON GRETA CACCIOLO A GIOIOSA MAREA

Gioiosa Marea (Me), 29/02/2016 - Domenica 13 marzo alle ore 18, nella splendida location del Ristorante Villa Smeralda, Calava' di Gioiosa Marea, si svolgerà la manifestazione Springfashion, gala' di moda, musica e danza. In passerella i capi di abbigliamento uomo donna primavera estate di Lupinacci Italian Style, intimo e costumi uomo donna di Rosso Passione, gli occhiali di Megaottica e i gioielli della gioielleria Muscara' di San Giorgio.
Numerosi gli ospiti che si esibiranno durante la serata, tra cui Greta Cacciolo, vincitrice dell'ultima edizione dello Zecchino d'Oro, il rapper gioiosano Daddy, il cantante Salvatore Gumina, il duo Sharon Monteleone e Gabriele Ricciardi della scuola di ballo Planet Dance di Capo d'Orlando, e le zumba girls di Letizia Barbitta della palestra Meeting due.
Il casting ed il coordinamento artistico e' affidato a Sandra Denaro, le musiche di Fedj, la regia audio e' della EpiSound, gli addobbi floreali a cura di Accordino Fiori, l'allestimento scenico di Costantino Fana, la fotografia di Aloha e l organizzazione generale della SoundPromotion.
L'ingresso e' gratuito.




Commenti