Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

AUTOSTRADA ME-PA: USCITA OBBLIGATORIA NEL TRATTO CASTELBUONO-CEFALU’ PER LAVORI

15-3-2016 - Dalle ore 8:30 alle ore 16:00 della sola giornata di oggii 15-marzo-2016 il tratto autostradale Castelbuono-Cefalù (A20) sarà chiuso al traffico per lavori indifferibili, a cura dell’ENEL, finalizzati al ripristino dei cavi di alta tensione.
Conseguentemente, in quella fascia oraria, gli utenti diretti a Messina dovranno obbligatoriamente uscire allo svincolo di Cefalù e rientrare in autostrada utilizzando lo svincolo di Castelbuono. Quelli da Messina diretti a Palermo dovranno uscire a Castelbuono e rientrare a Cefalù. A conclusione dei lavori la viabilità sarà regolarmente ripristinata in entrambe le direzioni di marcia.
In loco apposita cartellonistica segnalerà l’uscita obbligatoria.
__________________
Anas: Conferenza Stampa sulla Viabilità in Sicilia

L’appuntamento è programmato per mercoledì 16 marzo 2016 alle ore 12.00, presso la Direzione Regionale Anas per la Sicilia, sita in viale Alcide De Gasperi 247 a Palermo, per il punto sulla situazione dei lavori in corso, di prossimo avvio e in programmazione da parte di Anas sulla rete stradale e autostradale di propria competenza nell’isola.

Programma della conferenza:

Interventi
Francesca Moraci
Membro del Consiglio di Amministrazione di Anas S.p.A.

Eutimio Mucilli
Direttore della Direzione Regionale Anas per la Sicilia

Conclusioni
Simona Vicari
Sottosegretario del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

Moderatore
Mario Avagliano
Responsabile Relazioni Esterne Anas



Commenti