Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

AUTOSTRADA ME-PA: USCITA OBBLIGATORIA NEL TRATTO CASTELBUONO-CEFALU’ PER LAVORI

15-3-2016 - Dalle ore 8:30 alle ore 16:00 della sola giornata di oggii 15-marzo-2016 il tratto autostradale Castelbuono-Cefalù (A20) sarà chiuso al traffico per lavori indifferibili, a cura dell’ENEL, finalizzati al ripristino dei cavi di alta tensione.
Conseguentemente, in quella fascia oraria, gli utenti diretti a Messina dovranno obbligatoriamente uscire allo svincolo di Cefalù e rientrare in autostrada utilizzando lo svincolo di Castelbuono. Quelli da Messina diretti a Palermo dovranno uscire a Castelbuono e rientrare a Cefalù. A conclusione dei lavori la viabilità sarà regolarmente ripristinata in entrambe le direzioni di marcia.
In loco apposita cartellonistica segnalerà l’uscita obbligatoria.
__________________
Anas: Conferenza Stampa sulla Viabilità in Sicilia

L’appuntamento è programmato per mercoledì 16 marzo 2016 alle ore 12.00, presso la Direzione Regionale Anas per la Sicilia, sita in viale Alcide De Gasperi 247 a Palermo, per il punto sulla situazione dei lavori in corso, di prossimo avvio e in programmazione da parte di Anas sulla rete stradale e autostradale di propria competenza nell’isola.

Programma della conferenza:

Interventi
Francesca Moraci
Membro del Consiglio di Amministrazione di Anas S.p.A.

Eutimio Mucilli
Direttore della Direzione Regionale Anas per la Sicilia

Conclusioni
Simona Vicari
Sottosegretario del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

Moderatore
Mario Avagliano
Responsabile Relazioni Esterne Anas



Commenti