Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

BANCHE: DAL DECRETO SALVABANCHE AL BAIL-IN, ALLO SCANDALO BOSCHI IL 'TOUR DEI VELENI'

"Tour dei Veleni" organizzato dal Movimento 5 Stelle. I deputati Alessio Villarosa, Alessandro Di Battista, Daniele Pesco, Valentina Zafarana, Giancarlo Cancelleri insieme ad altri deputati del Movimento, domenica 6 Marzo alle ore 11.30 partiranno dal Parcheggio Ex Edipower (San Filippo del Mela) continuando il tour con Passo Vela (Pace del Mela) ed infine lo chiuderanno all'Ex Discarica di Mazzarrà

Messina, 03/03/2016 - Si svolgerà domenica 6 marzo alle 16.30 presso il Parco Urbano Maggiore La Rosa (ex stazione) di Barcellona P.G. l’evento del MoVimento 5 stelle al quale parteciperanno i deputati Alessandro Di Battista, Daniele Pesco e Alessio Villarosa.
Questo incontro con i cittadini sarà una buona occasione per confrontarsi con i due deputati, Pesco e Villarosa, che stanno in Commissione Finanze alla Camera e con Di Battista, membro del cosiddetto “direttorio” del MoVimento5stelle.
Si parlerà del Decreto SalvaBanche, del Bail-in, della vicenda che ha coinvolto (e travolto) alcune banche italiane e dello scandalo Boschi.
All'evento parteciperanno anche i portavoce regionali Valentina Zafarana, Giancarlo Cancelleri e Francesco Cappello che affronteranno le tematiche locali che in questi mesi sono state discusse all'ARS.

Commenti