Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

BANCHE: DAL DECRETO SALVABANCHE AL BAIL-IN, ALLO SCANDALO BOSCHI IL 'TOUR DEI VELENI'

"Tour dei Veleni" organizzato dal Movimento 5 Stelle. I deputati Alessio Villarosa, Alessandro Di Battista, Daniele Pesco, Valentina Zafarana, Giancarlo Cancelleri insieme ad altri deputati del Movimento, domenica 6 Marzo alle ore 11.30 partiranno dal Parcheggio Ex Edipower (San Filippo del Mela) continuando il tour con Passo Vela (Pace del Mela) ed infine lo chiuderanno all'Ex Discarica di Mazzarrà

Messina, 03/03/2016 - Si svolgerà domenica 6 marzo alle 16.30 presso il Parco Urbano Maggiore La Rosa (ex stazione) di Barcellona P.G. l’evento del MoVimento 5 stelle al quale parteciperanno i deputati Alessandro Di Battista, Daniele Pesco e Alessio Villarosa.
Questo incontro con i cittadini sarà una buona occasione per confrontarsi con i due deputati, Pesco e Villarosa, che stanno in Commissione Finanze alla Camera e con Di Battista, membro del cosiddetto “direttorio” del MoVimento5stelle.
Si parlerà del Decreto SalvaBanche, del Bail-in, della vicenda che ha coinvolto (e travolto) alcune banche italiane e dello scandalo Boschi.
All'evento parteciperanno anche i portavoce regionali Valentina Zafarana, Giancarlo Cancelleri e Francesco Cappello che affronteranno le tematiche locali che in questi mesi sono state discusse all'ARS.

Commenti