Nuovo Bonus Mamme: oltre 580 mila pagamenti già disposti per circa 242 milioni di euro.

INPS, Nuovo Bonus Mamme: oltre 580 mila pagamenti già disposti per circa 242 milioni di euro. Fava: “Digitalizzazione e semplificazione per risposte rapide e affidabili alle lavoratrici” Roma, 19.12.2025 - L’INPS completa oggi il pagamento di oltre 580 mila Bonus Mamme, per un importo complessivo pari a circa 242 milioni di euro, a sostegno delle lavoratrici madri con due o più figli. La misura, prevista dall’articolo 6 del decreto-legge 30 giugno 2025, n. 95, convertito dalla legge 8 agosto 2025, n. 118, è stata disciplinata dalla circolare INPS n. 139 del 28 ottobre 2025 e rappresenta un intervento strutturale di integrazione al reddito a favore dell’occupazione femminile. A fronte di circa 675.000 domande pervenute, l’Istituto ha già disposto 580.238 pagamenti, confermando un’elevata capacità di risposta e una significativa riduzione dei tempi di lavorazione. Per le lavoratrici che maturano i requisiti entro il 31 dicembre 2025, sarà possibile presentare domanda fino al 31 gennaio 2...

CAMPIONATO AUTOMOBILSITICO SICILIANO 2016, UN RICCO MONTEPREMI

Indetta dalla Delegazione ACI Sport Sicilia la serie regionale che comprende tutte le specialità con premi in denaro, d’onore e grandi opportunità per i migliori
Torregrotta (ME), 1 aprile 2016 - La Delegazione ACI Sport Sicilia ha indetto ed organizzato il Campionato Automobilistico Siciliano 2016, rivolto a tutte le specialità delle quattro ruote con un ricco montepremi e molte agevolazioni, oltre ai premi d’onore previsti per tutti i vincitori di categoria. Tutte le specialità sono comprese nel “CAS”, anche se per i rally in particolare nell’ambito del Campionato è stato istituito il “Trofeo Rally Sicilia” articolato su otto gare e con un montepremi particolarmente ricco, oltre a opportunità mirate per i più giovani.
I regolamenti sono disponibili sul sito www.acicsaisicilia.it , il sito ufficiale della Delegazione, punto di riferimento per tutti gli sportivi delle quattro ruote.
Ogni specialità, Formula Challenge, Karting, Velocità in Circuito, Rally Storici, Velocità in Salita Moderna e Storica, Slalom e settore sperimentale, ha un proprio calendario di gare valide ai fini del Campionato Automobilistico Siciliano 2016, con diversi coefficienti di moltiplicazione del punteggio ottenuto.

Tutti i vincitori delle classifiche assolute potranno contare sulla tassa di iscrizione alle gare del “CAS” 2017 della propria specialità, particolare attenzione anche per gli under 25 e per gli slalom under 23. Nel Trofeo Rally Sicilia, montepremi molto ricco che va dai 5.000€ per l’equipaggio vincitore ai 500€ del 5° classificato. Licenza gratuita per il 2017 alla scuderia 1^ classificata, come per tutti i vincitori di classe. Il primo classificato dell’Under 25 sarà ammesso al Supercorso Federale ACI Sport di fine stagione.

I lavori della Delegazione in vista della Stagione 2016 ormai alle porte, con il 3° Rally Torri Saracene del 9 e 10 aprile, sono iniziati con il corso di abilitazioni per le licenze che si è tenuto sulla Pista del Sole a Melilli in provincia di Siracusa lo scorso 30 marzo, con il coordinamento del Delegato Regionale ACI Sport Armando Battaglia e la presenza in pista di Alessandro Gambino, Delegato per la Provincia di Siracusa. Il pluricampione e già vincitore della Targa Florio Rally Piero Longhi è stato l’istruttore Federale inviato dalla Scuola, mentre Domenico Guagliardo e Totò Riolo sono stati gli istruttori regionali in affiancamento. Longhi, da sempre idolo del pubblico siciliano, ha molto apprezzato il livello dei candidati ed ha espresso soddisfazione piena a fine corso.

Sono stati 18 gli allievi, tra cui due ragazze, sono state rilasciate 3 abilitazioni per Super 2000, R5 e WRC; 3 passaggi di licenza settore velocità e 12 passaggi a licenza di categoria superiore. La scelta della pista del Sole è stata favorita dalla dichiarazione scritta della proprietà dell’impianto di voler ospitare esclusivamente gare ACI.

Commenti